Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Fabregas nel 2006: “Se dovessi venire in Italia sceglierei il Milan”

Cesc Fabregas, centrocampista del Chelsea (credits: GETTY Images)

Cesc Fabregas nel 2006 in un'intervista parlava così: "Se dovessi venire in Italia sceglierei il Milan. E' il club che mi affascina di più"

Alessio Roccio

In un'intervista rilasciata all'inviato di 'Tuttosport', Massimo Franchi, nel 2006, Cesc Fabregas - allora all'Arsenal - parlava così del Milan e del calcio italiano: "Se dovessi venire un giorno a giocare in Italia sceglierei il Milan. E' la squadra italiana che mi affascina di più". Quell'anno il Milan si accingeva a vincere la sua settima Champions League, aveva forse un altro appeal rispetto ad oggi. Ma il destino dello spagnolo sembra scritto ormai da diverso tempo.

Nel 2011 il Milan provò a prenderlo sul serio. Ma l'era Berlusconi si accingeva a concludersi, le liquidità economiche non erano come quelle di un tempo e la concorrenza venne vinta con agilità dal Barcellona che si riprese il suo pupillo. Ma oggi a 31 anni e con la carriera giunta al suo atto finale, Fabregas può davvero vestire quella maglia che tanto desiderava già nel 2006. Sebbene il Chelsea continui a chiedere 8 milioni per il suo cartellino..

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso