news milan

Ecco Lapadula, chi parte? Quattro in lista

Gianluca Lapadula e Adriano Galliani nel momento della firma del contratto (credits: acmilan.com)

Con l’acquisto di Lapadula, il Milan adesso deve vendere in attacco. Ce ne sono quattro sulla lista dei partenti, scopriamo chi sono.

Redazione

Un acquisto intelligente quello di Gianluca Lapadula, un acquisto che non si vedeva da anni in questo Milan. I rossoneri hanno sorpassato, sottotraccia, Napoli, Juventus e Sassuolo con un Galliani che ha esaudito la volontà del Presidente Berlusconi: l’ItalMilan sta nascendo. Ma per un attaccante che arriva ce ne sarà uno, o forse qualcuno in più, che se ne andrà. E nessuno degli attuali attaccanti in rosa, tranne appunto il neo arrivato Lapadula, ha il posto in rosa assicurato.

Da tempo Bacca e Niang, i due attaccanti più forti della rosa al momento, sono al centro di voci di mercato, anche insistenti, che li vogliono fuori da Milanello. Il colombiano, insieme all’agente, ha dichiarato di voler capire bene i piani futuri del Milan (cinese?) e questa fase di stallo, apparente, tra Berlusconi e la cordata asiatica di certo non aiuta a capire quando si concluderà la trattativa. Perché, a meno di clamorosi colpi di teatro del Presidente, l’affare si farà nel mese di luglio. Per Niang, invece, contano le sue ragazzate. Il tuffo in piscina dal tetto della sua abitazione non è piaciuto per niente a Berlusconi e Galliani e, unito alle altre uscite di testa fatte in passato, stanno facendo pensare non poco per una sua cessione. Bacca e Niang, se venduti insieme, frutterebbero al Milan circa 45 milioni di euro e proprio per questo motivo Adriano Galliani ha subito chiuso per Lapadula, il quale ha preferito fin da subito i rossoneri. Ma non è detto che il colombiano e il francese saranno sacrificati sicuramente, tutt’altro. Serviranno alcuni giorni per capire il loro futuro, in concomitanza con la chiusura della trattativa societaria.

Più probabili le partenze di Menez e Luiz Adriano. Il primo ha molto mercato in Francia e pare che il Monaco si sia già mosso per avviare i contatti con il Milan che dovrebbe percepire una cifra vicina ai 5/6 milioni di euro. Menez direbbe subito si al Monaco e questo può aiutare la trattativa a concludersi in tempi brevi. Discorso simile per Luiz Adriano, che ha molto mercato all’estero. Su tutti la Cina e gli Emirati. Proprio la Cina, dove sarebbe dovuto andare già a gennaio, potrebbe essere la sua nuova vecchia meta. Il valore del cartellino del brasiliano si aggira sui 10 milioni di euro e lo stesso Luiz Adriano accetterebbe volentieri la destinazione asiatica.

La situazione di mercato in entrata e uscita del Milan comincerà a delinearsi bene tra una settimana, quando i cinesi dovrebbero firmare l’acquisizione delle quote di maggioranza. Ma, intanto, i tifosi del Milan si godono l’acquisto di Lapadula. Sottotraccia, come ai vecchi tempi.

Ruggiero Daluiso

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso