Duncan: “Il Sassuolo per me è un punto d’arrivo”

Duncan: “Il Sassuolo per me è un punto d’arrivo”

Duncan è stato a lungo un obiettivo del Milan per il centrocampo. Ora, però, parla con convinzione di voler restare in neroverde.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

CALCIOMERCATO MILAN – Il Sassuolo ha vinto in amichevole contro la Selezione Wipptal e, dopo il match, ha parlato Alfred Duncan, centrocampista neroverde che in passato è stato a lungo cercato dal Milan. Tra le sue dichiarazioni, anche un punto sulla propria situazione. Ecco le sue parole: “Il mister ha sottolineato che siamo molto più avanti rispetto allo scorso anno. Stiamo imparando tanto, dopo un anno insieme a De Zerbi d’altronde siamo sicuramente avvantaggiati. I nuovi come Caputo, Toljan e Traoré poi sono molto esperti, si sono inseriti benissimo”.

Su Caputo: “È un attaccante molto fastidioso da avversario, averlo qui è davvero bello. Mi sono trovato bene con lui, Caputo sa bene dove mettersi in campo e ci divertiamo insieme”.

Sul fatto di segnare di più: “Per un centrocampista in genere non è fondamentale segnare. Se ci riesco, però, ancora meglio. Per me segnare è infatti molto importante, voglio migliorare da questo punto di vista nella prossima stagione e con Caputo posso farlo”.

Sul futuro: “Il Sassuolo è un punto di arrivo per me, mi trovo molto bene. Qui c’è una famiglia convinta e ambiziosa, per me è tutto. In neroverde con De Zerbi gioco infatti il calcio che ho sempre sognato da piccolo e coi compagni mi diverto tanto”.

Qual è l’obiettivo: “Vogliamo divertirci e far divertire, quest’anno poi oltre alla bellezza del gioco servirà trovare anche qualche risultato in più”.

Sulla competitività a centrocampo: “La competizione interna fa crescere la squadra, sappiamo tutti di avere dei compagni di alto livello e dobbiamo quindi dare di più per meritarci la maglia da titolari. Personalmente sono felice di giocarmela con grandi calciatori come Traoré, giovane ma già molto forte, Locatelli, Magnanelli, Bourabia…”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy