Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Derby di mercato tra Milan e Inter per Keita e Muriel

Keita Baldé Diao, attaccante della Lazio (credits: GETTY Images)

Keita Baldé Diao e Luis Muriel sono entrambi obiettivi delle squadre milanesi per il prossimo calciomercato estivo: il laziale è il pezzo pregiato

Daniele Triolo

"L'edizione odierna di 'Tuttosport' ha fatto il punto della situazione su quello che potrà essere, la prossima estate, il calciomercato del Milan. I cinesi della 'Sino-Europe Sports', futuri proprietari del Milan, dovrebbero mettere a disposizione di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, dirigenti rossoneri da qui ad un mese, un budget di circa 120-150 milioni da investire per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella in tutti i reparti. Gli obiettivi sono un difensore centrale, un centrocampista di qualità ed un bomber da 20-25 gol a stagione: occhio, però, anche alla batteria degli esterni d'attacco, particolarmente graditi al tecnico campano.

"In cima alla lista della spesa del Milan c'è sempre l'attaccante della Lazio, Keita Baldé Diao, classe 1995, tra i pupilli di Mirabelli. Il prossimo direttore sportivo del Milan vanterebbe un rapporto privilegiato con l’agente dell'ispano-senegalese, Roberto Calenda. Sull’addio di Keita a fine stagione ci sono ormai pochi dubbi: il giocatore ha ormai rotto con la società capitolina e non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2018. Claudio Lotito, Presidente della Lazio, non accetterà offerte al di sotto dei 25 milioni di euro per un giocatore che, oltre ai rossoneri, piace anche all'Arsenal ed all'Inter.

"Ed ai nerazzurri piace anche l'alternativa a Keita messa nel mirino dalla coppia Fassone-Mirabelli, vale a dire il colombiano Luis Muriel della Sampdoria, in grado di giocare tanto da prima punta quanto da esterno in un tridente. Da giugno in avanti le milanesi promettono scintille, e di darsi aspra battaglia sul terreno del mercato.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso