Dall’Inghilterra – Fábregas, dubbi sul Milan: si inserisce il Liverpool

Dall’Inghilterra – Fábregas, dubbi sul Milan: si inserisce il Liverpool

Cesc Fábregas corteggiato dai rossoneri: a 30 anni il centrocampista spagnolo non vuole sbagliare scelta di vita e carriera. Mentre riflette, occhio ai Reds

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, come ormai noto, insegue e corteggia, anche in maniera piuttosto serrata, il 30enne centrocampista spagnolo Cesc Fábregas del Chelsea. Nella prossima sessione estiva di calciomercato, c’è da giurarci, il club rossonero farà un altro tentativo, il terzo consecutivo in altrettante finestre di mercato, per assicurarsi le prestazioni del numero 4 dei ‘Blues’ di Antonio Conte. Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha lavorato sotto traccia con l’entourage del giocatore iberico, legato alla società di Roman Abramović da un contratto fino al 30 giugno 2019, ma l’operazione non sembra poi così semplice.

Le motivazioni alla base delle difficoltà dell’affare sono essenzialmente due: la prima, l’alta richiesta del Chelsea per lasciar partire il giocatore. Conte, infatti, prima di lasciare andar via Fábregas verso qualunque destinazione, vuole 25 milioni di sterline (pari a circa 29 milioni di euro) e la certezza di aver prima reperito sul mercato un suo degno sostituto. La seconda sta nei dubbi che l’ex Arsenal e Barcellona starebbe manifestando in questo periodo. Fábregas, infatti, si trova in un periodo della carriera in cui non vuole sbagliare scelta di vita e, pertanto, intende riflettere bene sul proprio futuro professionale.

Il giocatore adora l’Italia ed il nostro campionato ma, per dire sì al progetto del nuovo Milan targato Yonghong Li vorrebbe: un contratto lungo (4-5 stagioni), 5 milioni netti l’anno e garanzie tecniche sulla competitività dei rossoneri in Italia ed in Europa. Rassicurazioni, queste, che stando a quanto riportato dai tabloid inglesi non sarebbero ancora giunte all’entourage del giocatore il quale, allora, si starebbe guardando intorno. Le alternative non mancano: nelle riflessioni di Fábregas, in base alle informazioni in possesso del ‘London Evening Standard’, si è inserito il Liverpool di Jürgen Klopp, pronto a presentare quanto prima una ricca offerta al Chelsea ed al ragazzo. Il Milan è avvisato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Su Fábregas irrompe l’Olympique Marsiglia

Conte: “In squadra non voglio egoisti: non sono d’accordo con Fábregas”

Milan: costosi Fábregas e Tolisso, fattibile Luiz Gustavo

Milan su Fábregas c’è anche il Beşiktaş

Fábregas tentato dalla MLS: Milan, fai in fretta!

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy