Dall’Argentina – Il Miami United chiama Forlán e Riquelme, sognando il derby con Nesta

Il Miami United F.C., compagine della NPSL, vorrebbe l’ex interista Diego Forlán e Juan Román Riquelme per sfidare presto la squadra di Alessandro Nesta

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Dall’Argentina, più precisamente dall’autorevole ‘Clarín’, arriva la notizia di un possibile affare di mercato che riguarda, seppur in via ‘indiretta’, una ex bandiera del Milan, Alessandro Nesta, attualmente allenatore del Miami F.C., franchigia della Florida che milita nella NASL (North American Soccer League), la seconda divisione del campionato statunitense.

Il Miami United F.C.,compagine della NPSL (National Premier Soccer League), la quarta serie del calcio a stelle e strisce, vorrebbe infatti convincere l’ex interista Diego Forlán, 37 anni, e Juan Román Riquelme, 38 anni, un tempo idolo dei tifosi del Boca Juniors e ritiratosi da un anno e mezzo, a sposare il progetto Miami per rilanciare le ambizioni della squadra e poter presto sfidare in un derby proprio la squadra di Nesta.

“Avere Riquelme a Miami sarebbe spettacolare – ha spiegato Roberto Sacca, CEO di Miami -; per il club, per i ragazzi, per i tifosi. Sarebbe qualcosa di speciale. Tutti sappiamo che a Román piace Miami”. Unico ostacolo, possibile, nella trattativa per l’arrivo in Florida di Forlán (oggi al Mumbai City, nella Indian Super League) e di Riquelme è legato, però, al nome dell’allenatore: sembra, sempre secondo il ‘Clarín’, che il suo passaggio possa essere legato all’eventuale arrivo sulla panchina di Miami di Carlos Bianchi. “Se Riquelme ci dice ‘vengo se c’è Bianchi, che venga Bianchi anche”, ha concluso Sacca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Leggi tutte le nostre ultimissime

Leggi tutte le nostre news di calciomercato

Guarda tutti i nostri video

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy