Dalla Spagna – Milan, Rafinha come Deulofeu: l’idea del Barcellona

Il Milan, a gennaio, potrebbe portare il centrocampista brasiliano Rafinha in rossonero sfruttando i buoni rapporti con il club catalano: il punto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Piuttosto singolare la situazione nella quale si ritrova il Milan, ancora una volta, a distanza di qualche mese. Così come era accaduto nello scorso gennaio per Gerard Deulofeu, il rinforzo rossonero per la sessione invernale di calciomercato potrebbe avere le medesime caratteristiche, ovvero essere di proprietà del Barcellona ed in cerca di rilancio per riconquistare la Nazionale.

E’ l’identikit del centrocampista brasiliano Rafinha, classe 1993, fratello minore di Thiago Alcántara del Bayern Monaco e figlio di Mazinho, visto nella Serie A italiana negli anni Novanta con le maglie di Lecce e Fiorentina. Rafinha sta recuperando dall’infortunio al ginocchio destro ma rischia di trovare poco spazio in blaugrana: il ragazzo, dal canto suo, vorrebbe giocare con continuità per non perdere il giro della ‘Seleção’ di Tite in vista dei Mondiali in Russia del 2018.

Poteva partire, verso Milano, già ad agosto, ma ha preferito restare al Barcellona per rimettersi totalmente in forma: a gennaio, recuperata la forma migliore, valuterà le offerte sul piatto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Mundo Deportivo’ il Barça sarebbe pronto ad accontentare Rafinha studiando un’operazione di cessione proprio alla Deulofeu: o in prestito o a titolo definitivo con diritto di riacquisto del cartellino. Tante le destinazioni possibili, con il Milan ancora una volta in pole position.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Due colpi mancati ed un interrogativo: Milan verso il cambio modulo?

Milan, bilancio e voto del mercato tra cose formali ed emozioni a non finire

Milan, c’è l’ok di Montella per Rafinha

Video Milan sui conti: “Zero debiti con le banche”

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy