archivio2017

Dalla Spagna – L’Atlético Madrid piomba su Deulofeu: i dettagli

Gerard Deulofeu Milan
Diego Pablo Simeone intende rifare l'attacco dei Colchoneros: tra gli obiettivi, anche l'esterno offensivo Gerard Deulofeu, attualmente in prestito al Milan

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Mundo Deportivo', il futuro di Gerard Deulofeu, 23enne esterno offensivo attualmente in prestito al Milan dall'Everton, potrebbe essere nuovamente nella Liga spagnola. Non , bensì quella 'rojiblanca' dell'Atlético Madrid di Diego Pablo Simeone.

Il 'Cholo', infatti, si sta preparando, psicologicamente, alla partenza del francese Antoine Griezmann, molto vicino al Manchester United ed intende rifare da capo il proprio reparto avanzato: oltre a , per il quale l'Atlético avrebbe già raggiunto un accordo verbale, e Sandro, in cima alla lista del tecnico argentino ci sarebbe Deulofeu, artefice di un'ottima seconda parte di campionato in Italia, al Milan, condita da 4 gol e 3 assist.

Il Barcellona, come ormai appare scontato, riscatterà entro il 30 giugno Deulofeu dall'Everton versando al club inglese dell'attaccante iberico, ma non è detto che poi questi rimanga in Catalogna. Andranno, infatti, comprese le intenzioni del nuovo allenatore del Barça, presumibilmente Ernesto Valverde, il quale ieri ha salutato ufficialmente l'Athletic Bilbao, prima di capire che fine farà Deulofeu.

Qualora in azulgrana il giocatore dovesse essere 'di troppo', vista la presenza di tre mostri sacri in attacco quali Lionel Messi (52 gol stagionali), Luis Suárez e Neymar, l'Atlético Madrid andrebbe dritto su Deulofeu. Con buona pace del Milan che, comunque, non si sarebbe ancora totalmente rassegnato a perderlo: finché vi sarà una speranza di trattenerlo a Milano, . Anche perché, sulla squadra di Simeone, pende il blocco sul mercato fino al prossimo gennaio: soltanto nel caso in cui questo divieto istituzionale saltasse, allora per il Cholo ci sarebbe via libera su 'Geri'.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di