archivio2017

Dalla Spagna – Cáceres, possibile un ritorno al Barcellona

Martín Caceres, ex difensore della Juventus, piace al Milan
Martín Cáceres, dopo aver rifiutato l'offerta del Milan, sembrava vicino al Southampton: ora, però, potrebbe indossare nuovamente la maglia blaugrana

Daniele Triolo

Sabato pomeriggio, in occasione della roboante vittoria (6-0) in casa del Deportivo Alavés, il Barcellona di Luis Enrique ha perso l'esterno destro di difesa, , per una lesione alla caviglia destra. Nell'organico blaugrana, in quel ruolo, è rimasto soltanto Sergi Roberto e, dunque, il club catalano sta valutando un ritorno sul mercato per cercare di colmare immediatamente quella falla.

Con le sessioni di trattative chiuse, però, l'unica possibilità è ricorrere ai giocatori svincolati: ecco perché, secondo il 'Mundo Deportivo', il Barcellona starebbe pensando di fare un'offerta a Martín Cáceres, 29 anni, difensore uruguaiano polivalente, ancora senza squadra ed essere stato, nei giorni scorsi, .

Le visite mediche hanno giudicato Cáceres, fermo da un anno in seguito alla lesione del tendine d'Achille, abile ed arruolabile per tornare sui campi di gioco ma il 'Pelado', nelle sue ultime richieste d'ingaggio, è sembrato essere un po' troppo esoso. Vedremo, ora, se dinanzi un'offerta economica del Barcellona, club in cui ha già giocato nella stagione 2008-2009 (24 presenze tra Liga, Copa del Rey e Champions League) dirà di sì.

Altre opzioni di acquisto, in casa Barça, per il nuovo laterale destro sarebbero, sempre secondo il 'MD', l'ex Inter e Roma Maicon, l'ex Porto e Chelsea José Bosingwa o, eventualmente, Antonio Rukavina del Villarreal.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di