Dalla Germania – Il Milan corteggia Demirbay

Dalla Germania – Il Milan corteggia Demirbay

Potrebbe essere l’esterno offensivo dell’Hoffenheim, Kerem Demirbay, il calciatore in arrivo dalla Bundesliga ‘promesso’ dalla dirigenza rossonera

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri, durante la conferenza stampa a ‘Casa Milan’ con la quale è stata presentata la nuova stagione sportiva della squadra rossonera, l’amministratore delegato Marco Fassone ed il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli hanno candidamente rivelato come potrebbero esserci una, due o addirittura tre sorprese in arrivo dal campionato tedesco.

Il Milan, infatti, che in questa sessione di mercato ha già pescato in Bundesliga Ricardo Rodríguez, prelevato per 15 milioni di euro più bonus dal Wolfsburg e Hakan Çalhanoğlu, pagato 20 milioni più bonus al Bayer Leverkusen, continua a tenere nel mirino l’esterno offensivo del Lipsia, lo svedese Emil Forsberg e l’attaccante del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang, oltre ad essersi interessato a Leon Goretzka, talentuoso centrocampista dello Schalke 04.

Ma non è tutto: in base alle indiscrezioni lanciate dalla ‘BILD’, infatti, i rossoneri starebbero corteggiando anche Kerem Demirbay, classe 1993, turco di origine ma nato in Germania (come Çalhanoğlu), e tra i protagonisti della recente Confederations Cup in Russia, vinta con la Nazionale di Joachim Löw.

Mancino naturale, Demirbay è un esterno offensivo che ama partire da destra per poi accentrarsi. Può giocare anche da trequartista. Al Milan potrebbe fare il vice-Suso: contratto in scadenza il 30 giugno 2021, vale circa 10 milioni di euro e, nell’ultima stagione con l’Hoffenheim, ha centrato la qualificazione ai preliminari di Champions League dopo essere esploso in 2. Bundesliga con la maglia del Fortuna Düsseldorf.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Fassone: “Abbiamo ancora un bel budget per il mercato. Ci saranno sorprese”

Il LIVE mercato del Milan: acquisti, cessioni, obiettivi

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy