Dalla Francia – PSG, grandi progetti: Mancini in panchina e Leonardo dirigente

Dalla Francia – PSG, grandi progetti: Mancini in panchina e Leonardo dirigente

Il PSG vorrebbe rifondare l’area tecnica in vista della prossima stagione: piace Roberto Mancini. Possibile il ritorno di Leonardo come direttore sportivo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La Champions League è sfumata dopo l’ormai famigerato 1-6 incassato al ‘Camp Nou’ dal Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale, pur partendo da un 4-0 a favore. La Ligue 1, invece, è sul punto di prendere la direzione di Montecarlo giacché, a due giornate dal termine del campionato, il Monaco vanta 3 punti di vantaggio ed una gara da recuperare.

Insomma, per il PSG di Unai Emery, questa, è certamente un’annata fallimentare: non basterà, come ampiamente probabile, la conquista della Coppa di Francia, dove i parigini se la dovranno vedere in finale contro il modesto Angers il prossimo 27 maggio, per salvare una stagione partita con ben altri propositi. Ecco perché, secondo ‘France Football’, tra poco più di un mese sarà dato il via alla rivoluzione nella Capitale francese.

Il PSG, infatti, intende cambiare staff dirigenziale e tecnico. Alcuni giocatori sarebbero stati sondati sull’eventualità di far tornare Leonardo de Araújo in qualità di direttore sportivo, incarico che ha già ricoperto dal 2011 al 2013, e di essere guidati, come allenatore, da Roberto Mancini, ex Inter, attualmente libero sul mercato e nel mirino anche del Milan.

Il ritorno di Leonardo, rimasto comunque in rapporti amichevoli con il Presidente del PSG, Nasser Al-Kheläifi, però al momento non troverebbe conferme in una Parigi dove si lavora piuttosto sul profilo del direttore tecnico dell’Atlético Madrid, l’italiano Andrea Berta, in concorrenza con Antero Henrique, ex dirigente del Porto. Con Leonardo arriverebbe in panchina Mancini mentre, con Berta, per esempio, potrebbe concretizzarsi l’assalto parigino a Diego Pablo Simeone. Un arrivo, infine, del D.S. Henrique farebbe propendere, in casa transalpina, per la scelta di Leonardo Jardim, attuale tecnico del Monaco.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dalla Francia – La stampa concorde: “Niente PSG per Aubameyang: andrà al Milan”

La rivoluzione delle panchine: Mancini al Milan, Montella alla Roma

Abbiati: “Mancini al Milan? E’ troppo legato all’Inter”

Mancini: “Milan? Ogni allenatore è aperto a qualsiasi possibilità”

Leonardo: “Ricostruire Milan e Inter? Investire sul campo, non soltanto sul marketing”

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy