Dalla Francia – Bonaventura nel mirino del Paris Saint-Germain

Dalla Francia – Bonaventura nel mirino del Paris Saint-Germain

Il Paris Saint-Germain avrebbe messo nel mirino Giacomo Bonaventura per sostituire Verratti. Ma non è l’unico, ecco gli altri cinque nomi.

di Nicholas Reitano, @NicoReitano

È la lista della spesa di un acquirente dalle disponibilità economiche quasi sconfinate. Sei nomi di spessore per operare lì, in mezzo al campo, dove il Paris Saint-Germain ha intenzione di rafforzarsi e dove è alle prese con la voglia di Marco Verratti di cambiare aria dopo 5 anni sotto la Tour Eiffel. L’Equipe sull’edizione odierna propone così 6 profili per provare a rimpiazzare la partenza del regista italiano, laddove davvero l’ex Pescara riuscisse nell’intento di convincere la dirigenza parigina a avvallare la cessione. Due dei sei nomi arrivano dalla Serie A: uno è quello del romanista Nainggolan, da tempo nel mirino delle big d’Europa, l’altro un po’ a sorpresa è Giacomo Bonaventura, uno dei pilastri del Milan di Montella.

Suggestioni – riporta Gazzetta.it – ipotesi che stonano un po’ a pensare alle caratteristiche di Verratti. Nessuno infatti dei candidati proposti dall’Equipe ha le caratteristiche dell’azzurro, ma il loro spessore è comunque indiscusso. Il giornale francese assegna un appellativo ad ogni profilo, e così si va dalla “soluzione interna” di Rabiot a quella “esperta” di Vidal passando per quella francese di Kanté e quella giovane di Saul Niguez. Poi, ecco i nostri: con la soluzione italiana rappresentata da Giacomo Bonaventura e quella rock ‘n roll di Nainggolan. Il milanista viene descritto come un elemento offensivo in grado di apportare con la sua tecnica e il suo carisma novità importanti nel gioco del PSG, sebbene non abbia esperienza ad altissimi livelli. Radja invece è un combattente, dotato di un grandissimo tiro e con parecchi gol e assist a referto. Kanté e Rabiot sono i preferiti dei lettori, seguiti proprio da Nainggolan. Ultimo, con solo il 2% dei voti, Jack Bonaventura.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bonaventura e Romagnoli lavoro extra per recuperare al 100%

Bonaventura, doppietta ed assist con il Milan Primavera

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy