La bomba è arrivata questa mattina dall'Inghilterra e interessa direttamente il Chelsea, ma indirettamente anche altre società. La FIFA ha bloccato il mercato dei Blues per due sessioni, a causa del tesseramento irregolare di doversi calciatori minorenni. Il club di Roman Abramovic ha già pubblicato un comunicato, in cui si dice contrariata e dispiaciuta e che farà certamente ricorso.
news milan
Chelsea, mercato bloccato: niente sconto per Bakayoko?
La notizia di questa mattina ha spiazzato praticamente tutti: la FIFA ha bloccato il mercato del Chelsea per due sessioni. Niente sconto per Bakayoko?
Qualora le decisione venisse confermata, allora il Chelsea potrebbe solamente vendere nelle prossime due sessioni di mercato, senza però acquistare. I Blues devono risolvere parecchie trattative e questioni di mercato lasciate in sospeso. Su tutte quella di Gonzalo Higuain con la Juventus: il rischio che l'argentino non resti a Londra a questo punto è concreto, anche se il Chelsea aveva un accordo con i bianconeri per un ulteriore anno di prestito.
Anche il Milan segue con attenzione la questione, perché i rossoneri entro giugno devono decidere se riscattare o meno Tiémoué Bakayoko. Rossoneri e Chelsea in estate avevano fissato a 35 milioni il diritto di riscatto per il centrocampista, ma la società di via Aldo Rossi avrebbe preteso uno sconto. A questo punto gli inglesi potrebbero non essere più così indulgenti con il Milan e chiedere l'intero prezzo del cartellino pattuito quasi 12 mesi fa.
Insomma, questa situazione potrebbe non risultare favorevole per il club di Elliott, che rimane comunque altamente interessata a riscattare Bakayoko. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, in attesa di capire se la FIFA confermerà la sua decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA