news milan

Caressa: “ Il Milan riparta dagli italiani: via Bacca, dentro Lapadula ”

Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara (credits: GETTY Images)

Fabio Caressa, condirettore di 'Sky Sport', ha fornito la sua opinione sulla possibile ricostruzione in casa Milan: “Mi piace Montolivo”. E vota Lapadula

Daniele Triolo

"Fabio Caressa, condirettore di 'Sky Sport', ha affrontato, nella sua consueta disamina giornaliera sui temi più caldi nel nostro calcio, della possibile ricostruzione del Milan nella prossima stagione, fornendo la sua opinione. Un parere che, sicuramente, farà discutere. Caressa, infatti, ripartirebbe dal blocco italiano e, al contempo, scaricherebbe gran parte degli stranieri, tra i quali anche Carlos Bacca, preferendogli Gianluca Lapadula, bomber del Pescara con 24 centri in Serie B.

"

"“Difficile pensare a cosa cambiare: ripartirei da Donnarumma sì, ma ha pur sempre 17 anni. Dovresti ripartire da Montolivo, anche se i milanisti non saranno d'accordo, ma a me piace molto di più questo Montolivo di quello di prima. E' un giocatore utile, che si va a riprendere il pallone e magari sbaglia qualche passaggio, ma che a centrocampo dà qualcosa in più rispetto a prima: una grande personalità non l'ha mai avuta, non arringa la folla ma è un giocatore ordinato – ha sottolineato Caressa -. Ripartirei da lui, da Bonaventura, dagli italiani, facendo pulizia dei mezzi giocatori presi in questi anni e cerco di restituire un po' di solidità a De Sciglio: possibile sia impazzito? Restituisco tranquillità a Romagnoli e Bertolacci, comunque sopravvalutato rispetto a ciò che vale in questo momento, restituisco personalità a Bonaventura. Mando via Bacca – ha concluso, a sorpresa, Caressa -: fa solo gol e non serve a niente, poco o tanto è uguale e Lapadula è meglio e più utile al gioco. Via anche Luiz Adriano, che non serve a nulla”.

"

"TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Potresti esserti perso