news milan

CALCIOMERCATO – RONALDINHO cerca “una grande occasione”

Ronaldinho, ex attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Ronaldinho, ex fantasista di Barcellona e Milan, cerca una nuova squadra. Ma le sue richieste economiche scoraggiano le pretendenti: il punto

Daniele Triolo

"Ronaldinho, ex fantasista del Barcellona (2003-2008) e del Milan (2008-2011), compirà il prossimo 21 marzo 35 anni di età, ma non ha alcuna intenzione di porre fine alla sua carriera nonostante, al momento, faccia fatica a trovare una squadra all'altezza delle sue ambizioni. Soprattutto economiche. Nei giorni scorsi, infatti, dopo il Leicester City di Claudio Ranieri, che si era informato sulla situazione del 'Gaucho', anche il Newcastle United ci ha seriamente provato per Ronaldinho, scontrandosi, però, con le richieste di ingaggio mostruoso avanzate da Ronaldinho. Per firmare con i 'Magpies', infatti, l'ex numero 80 rossonero avrebbe chiesto ben 8 milioni di euro l'anno!

"

"Lo ha svelato 'The Sun', tabloid britannico al quale ha parlato in queste ore anche Barry O'Connor, agente di Ronaldinho per l'Inghilterra, che ha spiegato la situazione del calciatore: “Chiedere a qualsiasi club di pagare uno stipendio così alto è una richiesta importante; lui comunque sta cercando una grande chance, e chiudere la carriera in Premier League sarebbe il modo ideale per concludere una grande storia come la sua”. Dopo aver lasciato il Milan, società alla quale è rimasto molto legato, nel gennaio 2011, Ronaldinho non ha trovato molta fortuna in Brasile con le maglie del Flamengo, dell'Atlético Mineiro e del Fluminense, trovandosi in difficoltà anche in Messico, nelle fila del Querétaro.

"

Potresti esserti perso