archivio2016

CALCIOMERCATO – Ranocchia, ecco il nome per sbloccare la trattativa

Andrea Ranocchia Inter
Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter nel mirino dei rossoneri, è stato offerto alla società giallorossa. Sullo sfondo, possibile scambio con i nerazzurri

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', la Roma, alla ricerca di un difensore centrale, avrebbe ricevuto un rifiuto dall'Inter per il brasiliano Juan Jesus. Al contrario, al club giallorosso sarebbe stato offerto il 27enne centrale umbro Andrea Ranocchia, . Il profilo di Ranocchia, però, ha scritto la 'rosea', non convincerebbe in pieno il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. Ranocchia, , mentre l'Inter continua a pretendere l'obbligo, potrebbe, alla fine, vestire la maglia della Sampdoria, che, al contrario dei rossoneri, potrebbe prelevare l'ex capitano nerazzurro a condizioni agevolate per via degli ottimi rapporti tra le società, che hanno portato, per esempio, in queste ore il terzino Dodò in Liguria da Vincenzo Montella.

Il 'Corriere dello Sport', invece, riporta di una possibile idea di scambio, tra Milan e Inter, per concludere l'affare Ranocchia: il numero 23 nerazzurro vestirebbe la maglia del Milan, mentre il 29enne difensore colombiano Cristian Zapata, in scadenza di contratto con il Milan, farebbe il percorso inverso e finirebbe alla corte di Roberto Mancini.

tutte le notizie di