archivio2016

Calciomercato – Pjaca tra Milan e Juventus, esclusa l’Inter

Marko Pjaca
È volata a due, tra Milan e Juventus per aggiudicarsi Marko Pjaca. Il croato dovrà scegliere tra i rossoneri e la Vecchia Signora. Non c'è l'Inter.

Stefano Bressi

Obiettivo dichiarato dell'estate del Milan è Marko Pjaca. Il croato sta facendo impazzire tutti e i rossoneri, che lo hanno scoperto tra i primi grazie agli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e il suo procuratore, vorrebbero portarlo a Milanello, alla corte di Vincenzo Montella. L'ottimo Europeo disputato, però, ha comportato l'interessa di molti club, italiani e non. Dall'estero ci sono specialmente Borussia Dortmund e Liverpool.

Ma la destinazione preferita da Pjaca sarebbe proprio l'Italia. Nel Bel Paese la corsa è a due: testa a testa Milan-Juventus. Non è una candidata l'Inter. Le voci di ieri si sono rivelate infondate. A riferirlo è Gianluca Di Marzio. L'agente dell'esterno è già in Italia. Pjaca valuterà le due offerte e presto deciderà.

Sia Milan che Juventus hanno un punto di forza: i bianconeri partecipano alla Champions League, ma Pjaca dovrebbe sudare per ottenere un posto da titolare; il Milan invece gli garantirebbe continuità di utilizzo, ma non gli consente di giocare in Europa. I bianconeri, poi, hanno presentato un'offerta leggermente più alta, ma il Milan ha il gradimento dell'agente e del giocatore. Sarà una volata. Milan e Juventus si sfidano, oggetto del desiderio è Marko Pjaca.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: