news milan

CALCIOMERCATO – NOCERINO saluta, va ad Orlando

Antonio Nocerino, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Si è sbloccata la trattativa per Antonio Nocerino, che in giornata diventerà ufficialmente un giocatore degli Orlando City, raggiungendo Kakà

Daniele Triolo

A Milanello, come sottolineato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', si continua a fare mercato. Sì, perché quest'oggi saluterà i suoi compagni, e questa volta in via definitiva, il 30enne centrocampista campano Antonio Nocerino, che diventerà ufficialmente un giocatore della franchigia degli Orlando City, e andrà quindi a giocare nella Major League Soccer statunitense.

Negli States, con la maglia viola di Orlando, Nocerino ritroverà Ricardo Kakà, già suo compagno di squadra al Milan nei primi mesi della stagione 2013-2014, ed il Milan, con questa cessione, risparmierà qualche mensilità dell'ingaggio di Nocerino. La trattativa per la cessione del calciatore è stata lunga, ed ostacolata anche dalla 'discovery claim', una sorta di diritto di prelazione, che un'altra franchigia, i DC United di Washington, vantavano su Nocerino per averlo trattato per primi.

Alla fine, però, ha prevalso la volontà del ragazzo di accettare la buona offerta economica degli Orlando City, e di tentare un'esperienza di vita in Florida.

tutte le notizie di