archivio2018

Milan, sos centrocampo: il club corre ai ripari sul mercato

Leonardo Maldini Milan
Gli infortuni di Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura hanno privato il Milan di due elementi importanti: tutte le idee rossonere per la sessione di gennaio

Daniele Triolo

SOS CENTROCAMPO

L’edizione odierna del quotidiano ‘Corriere dello Sport - Stadio’ ha ricordato come il Milan, suo malgrado, si sia tuffato nel vortice del calciomercato con largo anticipo rispetto le sue contendenti in Serie A.

I rossoneri, infatti, hanno bisogno di muoversi subito per assicurarsi i ricambi degli infortunati Lucas Biglia e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, il primo fermo per 4 mesi per ed il secondo per che ha già posto fine alla sua stagione sportiva.

Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del Diavolo, sta incontrando, quotidianamente, a ‘Casa Milan’, intermediari e procuratori che propongono affari e giocatori. Il Milan, però, sembra essersi focalizzato, per il centrocampo, su quattro nomi principali. Vediamoli in rassegna.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

PISTA IBERICA

Tra i profili seguiti con attenzione dal Milan ci sarebbe quello di Denis Suárez, classe 1994, centrocampista (ma all’occorrenza ala) del Barcellona, che potrebbe lasciare i catalani a gennaio con per giocare con maggior continuità. Il Milan, grazie agli ottimi rapporti con il direttore sportivo del Barça, Ariedo Braida, potrebbe intavolare una trattativa nei prossimi giorni. Il giocatore, abile nel dribbling e molto offensivo, gradirebbe la soluzione italiana, ma su di lui ci sarebbe anche l’Arsenal. Qualora i londinesi gli offrissero un contratto a cifre importanti, il Diavolo potrebbe dunque mollare la presa.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

ALTERNATIVA REDS

Altro nome che si starebbe seguendo, e valutando, con attenzione in Via Aldo Rossi sarebbe quello del brasiliano Fabinho, classe 1993, che il Liverpool di Jürgen Klopp ha prelevato per 45 milioni di euro dal Monaco ma che, fin qui, ha visto davvero poco il campo. Fabinho era arrivato in Premier League con ben altre idee e quindi , anche in altri lidi. Il Milan si farebbe trovare pronto: l’idea del club rossonero sarebbe quella di un prestito secco per sei mesi, di modo da poter tamponare la falla-Biglia e da consentire anche al Liverpool di rivalutare il proprio investimento. Il giocatore, tra l'altro, già conosce Tiémoué Bakayoko per aver condiviso la mediana nel 4-2-3-1 di Leonardo Jardím proprio nel Principato di Monaco.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

VECCHIO AMORE

Un possibile rinforzo, poi, per la mediana del Milan potrebbe essere sempre spagnolo ma provenire sempre dal massimo campionato inglese. Stiamo parlando di Cesc Fàbregas, classe 1987, molto scontento dello scarso utilizzo che Maurizio Sarri gli sta riservando in questa sua stagione sulla panchina dei ‘Blues’. Fàbregas, tra l’altro, è in scadenza di contratto e, pertanto, potrebbe finalmente, dopo anni, , club che lo segue da quando militava, giovanissimo, nelle fila dell’Arsenal. Secondo il ‘CorSport’ sull’operazione Fàbregas-Milan che avrebbero offerto il numero 4 del Chelsea a Leonardo alle seguenti condizioni: contratto biennale, con opzione sul terzo, a cifre moderate e sostenibili per il Milan.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL PREFERITO

Su tutti, però, il Milan preferirebbe intavolare una trattativa con lo Zenit per Leandro Paredes, classe 1994, ritenuto perfetto per sostituire Biglia nell’immediato e nel futuro. Il problema, però, è che l’argentino, già ammirato in Italia con le maglie di Empoli e Roma, ha un contratto ancora molto lungo con il club di San Pietroburgo (scadenza 30 giugno 2021) e, per cederlo subito, lo Zenit . Ecco perché il Milan, prima di pensare di prenderlo, dovrà attendere in merito le sanzioni che gli verranno inflitte per le violazioni dei parametri del Fair Play Finanziario (FFP) per il triennio 2014-2017. Difficilmente, infatti, i russi apriranno al prestito.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di