Calciomercato Milan – Sirene tedesche per Calhanoglu: ma per Gattuso resta incedibile

Calciomercato Milan – Sirene tedesche per Calhanoglu: ma per Gattuso resta incedibile

Hakan Calhanoglu resta nel mirino del Lipsia e di alcuni club della Bundesliga: il turco numero 10 resta incedibile per Rino Gattuso

di Alessio Roccio, @Roccio92

La sua seconda metà del 2018 è certamente da riporre nel cassetto delle cose da dimenticare. Hakan Calhanoglu vuole ripartire e nell’anno nuovo è deciso a far tornare a splendere il suo talento che tanto abbiamo ammirato la passata stagione da gennaio a maggio, quando con le sue giocate è stato decisivo per la qualificazione del Milan all’Europa League.

Nonostante una prima parte di campionato poco esaltante, chi è rimasto sempre fedele al turco è Rino Gattuso. Per il tecnico calabrese Calhanoglu rappresenta un punto fermo della sua squadra, uno degli intoccabili. Lo ha fatto giocare sempre, anche quando non era in condizione – problema al piede – e anche quando, probabilmente, meritava di stare fuori.

Contro la Spal si è visto finalmente qualche colpo a cui il turco ci ha abituato la passata stagione. L’assist per la rete di Higuain, ad esempio, è da scuola calcio, ma l’ex Bayer Leverkusen sa che deve fare ancora molto per riguadagnarsi la fiducia dei tifosi rossoneri. Fiducia, esatto. Quella che Gattuso non gli ha mai tolto dalle spalle.

In Supercoppa servirà una grande prova di Hakan, perché come ricorda questa mattina ‘Tuttosport’, Suso non ci sarà per squalifica. Intanto, le sirene dalla Germania non smettono mai di suonare. Il Lipsia lo marca da vicino. Il club tedesco lo valuta tra i 15 e i 18 milioni, valutazione in forte contrasto con quella che fa il Milan (almeno 25 cash).

Insomma, il Milan lo aspetta ancora. Sa che il suo talento può tornare a fiorire da un momento all’altro e con la fiducia di Gattuso il turco non deve preoccuparsi. Però alla svelta, perché il tempo non è infinito.

IL MILAN PARLA FIAMMINGO: DENDONCKER, TIELEMANS E CARRASCO! ECCO LE ULTIME NOVITA’>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy