Calciomercato – Milan, si sfoltisce la rosa: in uscita Ely, Honda e Vangioni

Luiz Adriano è soltanto il primo della lista di partenti in casa Milan: Adriano Galliani nei prossimi giorni vuole concretizzare la cessione degli altri tre

di Daniele Triolo, @danieletriolo

La sessione invernale di calciomercato, per il Milan, come deciso da Fininvest e ‘Sino-Europe Sports’ in attesa del passaggio di proprietà del club, sarà condivisa e, condizione imprescindibile, a ‘budget zero‘. Pertanto, in questa fase di autofinanziamento, sarà importante per Adriano Galliani, al suo ultimo mercato da protagonista, sfoltire la rosa rossonera che, attualmente, conta 28 elementi.

Dopo la cessione di Luiz Adriano, che passerà ufficialmente nelle prossime ore allo Spartak Mosca, e che consentirà al Milan, oltre che di incassare un bonus nel caso in cui la compagine russa vinca il campionato, di risparmiare 25 milioni lordi di ingaggio del contratto del brasiliano, il club di Via Aldo Rossi si prepara a cedere, il prima possibile, altri tre calciatori mai, o poco, utilizzati da Vincenzo Montella.

Come riportato da ‘gazzetta.it’, il Milan, infatti, vorrebbe piazzare altrove il 23enne difensore italo-brasiliano Rodrigo Ely, il 29enne laterale mancino Leonel Vangioni ed il 30enne esterno Keisuke Honda. Qualora riuscisse a venderli tutti, il Milan, che ricaverebbe poco o nulla dai cartellini (partirebbero a costo zero o in prestito), potrebbe risparmiare altri 10 milioni di euro di ingaggi. Honda, infatti, che ha richieste da Cina e dalla MLS statunitense, percepisce quasi 5 milioni lordi fino al prossimo giugno, e, in caso di una sua partenza, i rossoneri, che finora gliene hanno versati metà, eviterebbero di pagargliene altri 2,5. Ely e Vangioni, invece, ‘pesano’ a bilancio ciascuno per 3 milioni lordi fino al 30 giugno 2019.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, le 5 gare più belle del 2016: votate la vostra preferita!

Milan, le 5 frasi ‘migliori’ del 2016: le ricordate tutte?

Quiz: quante ne sai sul 2016 del Milan?

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy