Napoli, Diawara in esubero: il Milan aspetta

Amadou Diawara, 21enne centrocampista della Guinea, potrebbe lasciare il Napoli a gennaio: rossoneri in agguato in caso di condizioni favorevoli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, nella sessione invernale di calciomercato, dovrà acquistare uno o due centrocampisti per ovviare ai lunghi infortuni di Lucas Biglia (4 mesi per lesione del gemello mediale del polpaccio destro) e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura (prossimo all’operazione negli U.S.A. ed ai 7-8 mesi di stop).

Una delle idee del club rossonero è quella di prelevare Amadou Diawara, centrocampista del Napoli classe 1997, con la formula del prestito con eventuale diritto di riscatto. Fino alla scorsa stagione primo cambio di Jorginho sotto il Vesuvio, quest’anno Diawara, con Carlo Ancelotti, è diventato la terza scelta: gioca poco (appena 345’ in Serie A distribuiti su 6 presenze) e non incide.

Ecco perché il Napoli, a gennaio, potrebbe lasciar partire il guineano a titolo temporaneo per dargli modo da giocare con maggior continuità. Il Milan, in tal caso, sarebbe pronto ad approfittare della situazione. In lista di partenza dalla società di Aurelio De Laurentiis, infatti, ci sarebbero anche Orestis Karnezis ed uno tra Amin Younes ed Adam Ounas.

PER IL CENTROCAMPO, PERÒ, LA PRIMA SCELTA DEI ROSSONERI È UN SUDAMERICANO. PER I DETTAGLI, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy