Calciomercato – Milan, poche chance per l’arrivo di Paredes

Calciomercato – Milan, poche chance per l’arrivo di Paredes

Leandro Paredes, centrocampista argentino della Roma, resta nel mirino dei rossoneri, ma le possibilità di vederlo a Milano sono ridotte

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il calciomercato del Milan è stato caratterizzato da molte difficoltà. I ritardi nel ‘signing’ per la vendita della società ai cinesi ha, di fatto, paralizzato le operazioni in entrata per due mesi, ed Adriano Galliani è riuscito, in circa 90 giorni, a portare in rossonero soltanto Leonel Vangioni, a parametro zero dal River Plate, Gianluca Lapadula (9 milioni di euro, il cui acquisto è stato reso possibile grazie ai soldi del riscatto di Stephan El Shaarawy da parte della Roma), e, nell’ultimo periodo, a piazzare i colpi Gustavo Gómez dal Club Atlético Lanús per 8,5 milioni e José Ernesto Sosa dal Besiktas per 7,5.

Adesso, Vincenzo Montella vorrebbe avere a disposizione almeno un altro centrocampista, magari giovane e di prospettiva: sfumato Rodrigo Bentancur, le mire del Milan si sono spostate nuovamente su Leandro Paredes, argentino classe 1994 di proprietà della Roma, già trattato nel mese di giugno con il club di James Pallotta. Ieri Paredes è partito titolare nel 4-0 dei giallorossi contro l’Udinese, ed ha disputato una grande gara, al termine della quale Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha ribadito come, per lui, l’ex Boca Juniors ed Empoli sia incedibile. Il Milan, domani, avrà un nuovo incontro con la Roma, durante il quale proverà a fare l’ennesimo tentativo per portare Paredes a Milano: i rossoneri, però, per questioni legate all’esiguo budget a disposizione di Galliani, potranno proporre soltanto un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Difficile che la Roma possa accettare queste condizioni, visto che, dall’Inghilterra (Liverpool e Leicester City) e dalla Germania (Schalke 04), pervengono a Trigoria offerte sui 20 milioni di euro. Poche, dunque, le chance che l’affare vada in porto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inghilterra – Sunderland su Honda: ecco l’offerta degli inglesi

Riparte il campionato: il nuovo Milan dalla A alla Z

Milan, per la difesa c’è Rodrigo Caio. Domani nuovo incontro per Paredes

Serie A, dopo gli anticipi tocca alle altre: il programma completo

Milan-Torino, le probabili formazioni: Antonelli favorito su De Sciglio

SEGUICI:

Su Facebook

Su Twitter

Su Telegram

Sulla nostra nuova ‘App’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy