archivio2018

Calciomercato Milan – Per la difesa rimane in pole Christensen

Andreas Christensen Chelsea
Maldini non lo ha detto ma lo ha fatto capire: il Milan a gennaio interverrà fortemente sul mercato, limiti Uefa permettendo: dietro Christensen in pole

Alessio Roccio

Paolo Maldini ieri dopo la vittoria contro il Parma e ha parlato anche del mercato invernale che spetta alla società rossonera. Tra i giocatori interessati per la finestra di gennaio ci sono sempre Ibrahimovic e Fabregas. Entrambi profili che migliorerebbero la rosa sia dal punto di vista della qualità, che da quello del carisma e dell'esperienza.

Se per lo svedese ormai si aspetta solamente l'annuncio - dovrebbe arrivare dopo la sentenza Uefa di Nyon - per lo spagnolo potrebbero esserci delle difficoltà maggiori perché pare che il Chelsea abbia chiesto un indennizzo di circa 10/12 milioni. Una cifra fuori dai parametri rossoneri, soprattutto se si considera che il regista ex Arsenal a giugno si libererà a costo zero.

Per il reparto difensivo, invece, è un ballottaggio a tre: Cahill, Godin e Christensen. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', il danese del Chelsea sarebbe in pole rispetto agli altri due colleghi di reparto. La verità però potrebbe stare nel mezzo. Godin, qualora l'Atletico Madrid fosse disposto a lasciarlo partire a gennaio, potrebbe essere il più utile alla causa rossonera, per esperienza e forza atletica. Le sue quotazioni restano in stand by, anche per i migliori bookmakers aams, che tengono monitorato il rendimento dei giocatori e squadre, facendone oscillare le quote.

Il giovane difensore dei Blues è sicuramente una valida alternativa e in vantaggio rispetto al compagno di squadra e di reparto Cahill. Il prestito al Borussia Mönchengladbach e la stagione con Antonio Conte hanno dimostrato che Christensen possiede delle ottime qualità e enormi margini di miglioramento. Il poco spazio che sta avendo con Sarri potrebbe agevolare la trattativa, con un prestito secco o con l'opzione di riscatto per giugno 2019.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di