Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Morata-Higuain, ecco chi ci guadagna

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan (GETTY Images)

In tanti si chiedono chi ci guadagnerebbe dallo scambio tra Gonzalo Higuain e Alvaro Morata. I numeri sono tutti al favore del centravanti argentino

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si domanda: "Chi ci guadagnerebbe dallo scambio Morata-Higuain?" Domanda di non semplice risposta, ma se si guardano i numeri, la risposta non può essere che il Chelsea. E' vero che Gonzalo non segna da sette partite, ma rimane sempre l'attaccante in grado di segnare 116 gol in Serie A nelle ultime sei stagioni e 153 complessivi in tutte le competizioni, mentre Morata si è fermato a 51 reti nei vari campionati e 74 complessivi. La metà, in pratica.

Lo spagnolo, sebbene sia un potenziale fenomeno e abbia cinque anni in meno del Pipita, non ha mai fatto definitivamente il salto di qualità, visto che con il Chelsea ha avuto difficoltà prima con Antonio Conte e ora con Maurizio Sarri, mentre Higuain è quello che solo una stagione fa con la Juventus ha segnato il  gol decisivo a Napoli, il gol scudetto in casa dell’Inter e la doppietta al Milan a San Siro. Difficile pensare dunque che il problema del Milan sia Higuain. Il problema semmai è capire come servirlo al meglio, visto che i rossoneri fanno fatica ad arrivare facilmente in area.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso