Ex Milan: lo svizzero Senderos riparte dal Chiasso

Ex Milan: lo svizzero Senderos riparte dal Chiasso

Philippe Senderos, classe 1985, al Milan nella stagione 2008-2009, è tornato in patria, firmando un contratto con la squadra della seconda divisione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILANPhilippe Senderos, classe 1985, difensore centrale svizzero che nella stagione 2008-2009 ha indossato anche la maglia del Milan (20 presenze tra Serie A, Coppa UEFA e Coppa Italia), è tornato in patria, firmando sino alla fine della stagione con il Chiasso, compagine della seconda serie elvetica. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club rossoblu sul proprio sito web ufficiale:

“Un altro colpo ad effetto per il mercato del FC Chiasso, che ha tesserato ufficialmente il difensore centrale Philippe Senderos, 34 anni. L’esperto calciatore ginevrino, che ritorna in Svizzera dopo tre anni dalla sua breve esperienza al Grasshoppers, ha ricevuto in sede la casacca rossoblù numero 6.

Senderos vanta un curriculum internazionale di grande prestigio: ha giocato in alcuni dei maggiori club della scena mondiale, come Arsenal, Milan, Valencia, Everton e Glasgow Rangers, mentre nella Nazionale rossocrociata ha collezionato ben 57 presenze (tra cui la partecipazione a due Campionati del Mondo, nel 2006 e nel 2010, e ad un Campionato Europeo, quello di Austria-Svizzera 2008) e 5 gol.

Il difensore era svincolato dopo che nelle ultime due stagioni ha militato nella Major League Soccer americana con la maglia degli Houston Dynamo. Ora metterà a disposizione del gruppo di mister Stefano Maccoppi tutta la sua esperienza e solidità difensiva, già a partire dalla ripresa del campionato dopo la sosta”. La Juventus, invece, ha messo nel mirino, per l’estate 2020, un talento dal sicuro avvenire a centrocampo: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy