Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – La Roma insiste per Weigl: la strategia giallorossa

Julian Weigl, centrocampista del Borussia Dortmund (credits: GETTY Images)

Julian Weigl, centrocampista del Borussia Dortmund che piace a Milan e Roma, potrebbe presto prendere la via della Capitale: le ultime

Daniele Triolo

"Il Milan, alla ricerca di rinforzi a centrocampo per la prossima sessione di mercato a gennaio, ha considerato, in questo periodo, anche la possibilità di prendere Julian Weigl, regista tedesco, classe 1995, di proprietà del Borussia Dortmund.

"Titolare fisso, o quasi, con Thomas Tuchel, oggi al PSG, Weigl, da quando sulla panchina giallonera è arrivato Lucien Favre, non trova praticamente più spazio in prima squadra: fin qui, in stagione, appena 150’ in Bundesliga distribuiti nell’arco di tre presenze, più più altri quattro scampoli di partite nelle coppe per un totale di soli 469’ trascorsi sul terreno di gioco.

"Motivo per cui il giocatore, molto bravo e promettente, potrebbe salutare il BVB capolista del torneo tedesco, a +9 sul Bayern Monaco, nel mercato invernale ed a condizioni economiche vantaggiose. Su di lui, però, più che i rossoneri al momento sembrerebbe fare sul serio la Roma: secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport - Stadio’ oggi in edicola, il direttore sportivo giallorosso, Monchi, avrebbe già avuto numerosi contatti con l’entourage di Weigl e con la società della Ruhr-Vestfalia.

"La Roma vorrebbe prendere Weigl in prestito per 18 mesi, quindi fino al 30 giugno 2020, con diritto di riscatto e con la clausola di riacquisto in favore del Borussia Dortmund. Per il quotidiano capitolino, per esempio, la Roma acquisterebbe in quella data Weigl a 10 milioni inserendo, nell’accordo, una ‘recompra’ per il BVB di 20 milioni.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso