Milan, è Kouamé l’obiettivo primario: ecco l’offerta al Genoa

Milan, è Kouamé l’obiettivo primario: ecco l’offerta al Genoa

Il Milan avrebbe deciso di puntare forte su Christian Kouamé, giovane attaccante ivoriano del Genoa: nella trattativa anche altri due giocatori?

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Sfumato, definitivamente, il sogno Zlatan Ibrahimović, che ha deciso di restare a giocare negli Stati Uniti, il Milan è stato costretto a guardare altrove per reperire, sul mercato, un attaccante da regalare, nella sessione invernale di trattative, al proprio tecnico Gennaro Gattuso per centrare l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.

Il club di Via Aldo Rossi, però, avrebbe cambiato strategia: non cercherebbe più una prima punta, bensì un attaccante mobile, una classica seconda punta, che possa giocare sia in un 4-4-2 al fianco di Gonzalo Higuaín o Patrick Cutrone, sia da esterno nel tridente in un 4-3-3. L’identikit, perfetto, di Christian Kouamé.

Classe 1997, di nazionalità ivoriana, Kouamé ha totalizzato, fin qui in stagione, 3 gol e 5 assist in 17 gare tra Serie A e Coppa Italia con la maglia del Genoa, società che, in estate, lo aveva prelevato dal Cittadella versando appena 5 milioni di euro. Adesso, per la società rossoblu, Kouamé vale almeno 35 milioni di euro, sette volte tanto.

Le due società, Genoa e Milan, hanno già avuto vari contatti per parlare di Kouamé, come ammesso dal direttore generale del club ligure, Giorgio Perinetti, ma per i rossoneri, costretti a muoversi entro i parametri del Fair Play Finanziario, quella cifra ora come ora è fuori portata. Leonardo, però, secondo ‘calciomercato.com‘, non avrebbe mollato la presa sul numero 11 rossoblu. Tutt’altro.

I contatti con l’entourage del calciatore ivoriano e con il Genoa proseguono, alla ricerca di una soluzione che accontenti tutti: trattativa non semplice, ma si starebbe andando avanti, anche perché ai rossoblu di Enrico Preziosi interesserebbero, come parziale contropartita, due giocatori rossoneri, ovvero i centrocampisti Andrea Bertolacci e Riccardo Montolivo.

Il Milan spera in uno sconto, da parte del Genoa, di almeno 10 milioni di euro sul cartellino di Kouamé, e valuta di offrire al Genoa un prestito oneroso con diritto di riscatto per bruciare la Roma, seriamente interessata al giocatore, ma per l’estate. Particolare che il Genoa gradirebbe di più.

NEL FRATTEMPO ANCHE IL MILAN PENSA AD UN ALTRO ATTACCANTE PER LA PROSSIMA ESTATE. PER LE ULTIME DI MERCATO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy