Milan, assalto a Kean se non rinnova con la Juventus

Milan, assalto a Kean se non rinnova con la Juventus

Moise Kean, attaccante della Juventus, piace molto al Milan: in caso di mancato rinnovo con i bianconeri, potrebbe esserci un assalto di Leonardo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Moise Kean, classe 2000, è sicuramente il nome del momento. Per la Juventus, suo club di appartenenza; per la Nazionale Italiana, con cui è andato in gol sabato scorso, al suo debutto assoluto, contro la Finlandia. E per il calciomercato, che, come solitamente succede, divampa sui quotidiani sportivi in edicola quando il campionato di Serie A è fermo per gli impegni delle selezioni Nazionali.

Il giocatore, assistito da Mino Raiola, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2020. Ed il pressing della Juventus su Raiola, ai fini del suo prolungamento, secondo la redazione di ‘Sport Mediaset‘ sarebbe costante. Il direttore sportivo Fabio Paratici e il vicepresidente Pavel Nedved, infatti, non vogliono correre il rischio di perdere Kean, un talento cristallino su cui, da tempo, le big d’Italia e d’Europa hanno messo gli occhi.

Per blindare Kean, però, serviranno garanzie economiche e, soprattutto, tecniche: 3 gol in 7 presenze, di cui appena due da titolare, tra campionato, Champions League e Coppa Italia, d’altronde, autorizzano il numero 18 bianconero a chiedere più spazio nella formazione titolare di Massimiliano Allegri. La Juventus è ottimista sul rinnovo. Nel caso in cui, però, le trattative dovessero far registrare una fumata nera, a quel punto per il ragazzo si scatenerebbe un’asta.

Il Milan, che già a dicembre, nell’ambito dell’operazione Gonzalo Higuain, aveva provato a prenderlo, potrebbe ripartire all’assalto del ragazzo, molto stimato dal direttore generale dell’area tecnico-sportiva, Leonardo. Occhio, però, anche al Napoli, che ha ricevuto, nel recente passato, un due di picche dalla Juventus per il prestito, nonché all’ipotesi Eredivisie. L’Ajax, infatti, avrebbe già pronto un piano per portarlo ad Amsterdam e renderlo stella dei ‘Lancieri‘. I rossoneri, intanto, cercano anche un vice di Lucas Biglia. Per scoprire il favorito, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy