news milan

Calciomercato – Milan, il nuovo bomber può essere Paco Alcacer

BARCELONA, SPAIN - SEPTEMBER 10:  Paco Alcacer of FC Barcelona looks on during the La Liga match between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Camp Nou stadium on September 10, 2016 in Barcelona, Spain.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Il Milan potrebbe vendere un attaccante a gennaio e per sostituirlo si fa il nome di Paco Alcacer, che al Barcelona non trova spazio.

Stefano Bressi

Se lo sarebbe dovuto aspettare, visto che stava andando nella squadra di Neymar, Messi e Suarez, ma ha voluto fare comunque un tentativo Paco Alcacer. Tentativo fallito. Probabilmente immaginava di non essere un titolare di doversi accontentare di qualche piccolo spezzone di match, ma con l'infortunio del plurivincitore del Pallone d'Oro magari pensava di giocare un po' di più. Invece no, niente, Luis Enrique per lui non trova spazio. L'esordio è stato da titolare, ma dopodiché è Paco Alcacer è partito dal primo minuto solo una volta e con scarsi risultati. Dopodiché solo tanta panchina e giusto una manciata di minuti. Il dato peggiore è quello dei gol segnati: zero.

Ovviamente questa situazione non può renderlo felice. La scelta di trasferirsi in blaugrana si è rivelata sbagliata per l'ex attaccante del Valencia. Addirittura Rafinha sembra essergli davanti nelle gerarchie. Insomma, il morale è sotto i tacchi. Ecco perché a gennaio Paco Alcacer potrebbe chiedere la cessione e il Milan potrebbe essere molto interessato. I rossoneri lo avevano timidamente seguito la scorsa estate, ma adesso potrebbero provare ad approfittare della situazione. La condizione fondamentale è, ovviamente, che uno degli attaccanti rossoneri attuali lasci Milanello. Carlos Bacca piace sempre a Unai Emery, Gianluca Lapadula potrebbe tornare a Pescara visto il poco spazio trovato e Luiz Adriano ha le valigie pronte da un anno. La possibilità che si liberi un posto, dunque, c'è. Il Barcelona, comunque, non ha intenzione di svenderlo, visto che lo ha acquistato solo pochi mesi fa e pertanto chiede circa 25 milioni. L'operazione, però, è fattibile. Vedremo se il prossimo attaccante del Milan sarà Paco Alcacer e soprattutto se in rossonero saprà tornare a essere bomber.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso