archivio2018

Calciomercato Milan – Gli obiettivi per il centrocampo

Cesc Fàbregas Chelsea
Il Milan, a gennaio, dovrà rinforzarsi molto per centrare la qualificazione in Champions League: ecco i centrocampisti osservati dal club di Via Aldo Rossi

Alessio Roccio

SPAZIO AL MERCATO

Nel corso della sessione invernale di calciomercato, nel prossimo mese di gennaio, il Milan di Gennaro Gattuso dovrà necessariamente intervenire per rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione. L'obiettivo quarto posto per svariati motivi dovrà essere raggiunto a qualsiasi costo. La società dovrà, dunque, intervenire per rinforzare il reparto che al momento appare maggiormente in difficoltà a causa dei lunghi infortuni di Giacomo Bonaventura - stagione finita- e Lucas Biglia (rientro a febbraio?): il centrocampo. Vediamo i profili maggiormente interessanti per i rossoneri.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

LA CERTEZZA SPAGNOLA

Il nome maggiormente gettonato per rinforzare la mediana rossonera è quello di Cesc Fabregas del Chelsea. Lo spagnolo ha praticamente rotto con l'ambiente Bluesdichiarando di avere un ruolo nella rosa non consono alle sue aspettative (relegato a giocare le coppe). L'ex Barcellona ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, tuttavia, il club londinese avrebbe chiesto un indennizzo di 8 milioni per liberarlo già a gennaio. Il Milan si è fermato a circa metà, ma le sensazioni dicono che un accordo si potrà trovare, esattamente come la scorsa estate per Bakayoko. Intanto, Fabregas nel 2006aveva già espresso la sua preferenza per il club rossonero..

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SEMPRE LUI

Nonostante la giovane età - classe '92 - il Milan lo segue ormai da parecchi anni. Non c'è sessione di mercato in cui il suo nome non venga accostato a quello dei rossoneri. Parliamo di Daniele Baselli, centrocampista del Torino, dal talento certo, ma espresso sempre a fasi alterne nel corso della sua carriera. Fin dai tempi del suo passaggio dall'Atalanta al club di Urbano Cairo, il Milan lo seguiva con attenzione, salvo poi fare altre scelte. Italiano, ancora relativamente giovane e potenziale ancora da dimostrare. Tutte caratteristiche che alla proprietà americana piacciono eccome.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

TALENTO DEL FUTURO

Il centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi per caratteristiche sarebbe la perfetta alternativa a Lucas Biglia. Regista dai piedi raffinati, protagonista di un'ottima stagione con De Zerbi in panchina, in cui ha anche fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale contro gli USA in amichevole. Classe 1995 e il futuro dalla sua parte. Il costo è ancora abbordabile - occhio alla concorrenza della Roma - e c'è chi è sicuro che a gennaio il Milan proverà l'assalto per l'ex centrocampista del Cesena.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

DISGELO RUSSO

Il nome di Leandro Paredes è stato fortemente accostato al Milan tra ottobre e novembre. L'argentino dello Zenit di San Pietroburgo era il primo nome della lista di Leonardo soprattutto dopo l'infortunio di Lucas Biglia, ma il costo del cartellino e la difficoltà di trattare con la dirigenza russa hanno raffreddato la pista che porta all'ex Roma. Lo Zenit chiede, infatti, almeno 25-30 milioni, contando che inoltre non vorrebbe privarsi a stagione in corso di uno dei suoi elementi più importanti della rosa. Si è ipotizzato uno scambio con Laxalt, ma la trattativa non è per niente facile.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL GIOIELLO GALIZANO

E' uno dei grandi talenti emergenti della cantera del Barcellona, sebbene non sia catalano ma galiziano. Denis Suarez, 24 anni nato a Salceda de Caselas, dopo un paio di prestiti al Siviglia e al Villarreal è rientrato in estate in blaugrana, ma con Ernesto Valverde fatica a trovare spazio. Una sua partenza a gennaio è pressoché scontata e il Milan potrebbe sfruttare questa situazione per prelevare il ragazzo in prestito: una trattativa sul modello di quella fatta la passata stagione dall'Inter con Rafinha. Tuttavia, su Denis Suarez c'è molta concorrenza: il Chelseacome alternativa a Fabregas e l'Arsenal.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di