Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso: “Higuaín al Chelsea? Non mi risulta. Momento non positivo, come tutti …”

Gonzalo Higuaín, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della possibilità che, a gennaio, Gonzalo Higuaín prenda la strada di Londra. "Non vive bene senza gol"

Daniele Triolo

"Oggi, al 'Milanello Sports' Center' di Carnago (VA), il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha introdotto, in conferenza stampa, i temi principali dl Milan-Fiorentina, gara in programma domani alle ore 15:00 a 'San Siro'.

"Uno dei temi del giorno, e non poteva essere altrimenti, il possibile trasferimento di Gonzalo Higuaín al Chelsea, con lo spagnolo Álvaro Morataa compiere il percorso inverso, in direzione Milan. Gattuso, alle domande dei cronisti, ha risposto così: "Non mi risulta, mi tengo stretto Higuaín. Negli ultimi anni, il Chelsea non ha comprato giocatori di 30-31 anni. Higuaín sta attraversando un momento non positivo, come tutta la squadra". 

"Ancora sulle difficoltà di Higuaín ad andare in gol (ultima rete il 28 ottobre scorso in Milan-Sampdoria 3-2), Gattuso ha proseguito: "Non ho nessun dubbio: mi creo dubbi quando non metto in condizione una squadra di rendere come deve. Facciamo fatica a sviluppare, non lavoriamo bene con le catene. In questo momento la questione non è solo Higuaín. Senza Jesús Suso facciamo fatica a sviluppare, ad esempio. Il problema non è solo Higuaín, ma tutta la squadra che gioca con il freno a mano tirato". 

"Chiosa ancora sul 'Pipita' e sulle voci di mercato: "Per come lo conosco e tutto il tempo che passo con lui, è normale che a livello mentale non vive bene il periodo senza gol. Io parlo di calcio, lui non mi ha fatto presente questa problematica a livello di contratto". 

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso