Dall’Inghilterra – Fulham, tutto su Musacchio: i dettagli

Dall’Inghilterra – Fulham, tutto su Musacchio: i dettagli

Mateo Musacchio, difensore argentino del Milan, è tornato nei radar del club londinese: a gennaio pronta una nuova offensiva per l’ex Villarreal

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Chiuso nella passata stagione da Leonardo Bonucci, in questo 2018-2019 il 28enne difensore argentino di passaporto spagnolo, Mateo Musacchio, si sta ritagliando uno spazio importante nell’undici iniziale del Milan di Gennaro Gattuso.

L’ex centrale difensivo del Villarreal, infatti, ha già totalizzato 7 gare da titolare su 7 in Serie A, giocando tutti i 630’, e confermandosi come un compagno di reparto molto affidabile per il capitano rossonero, Alessio Romagnoli.

Musacchio, dunque, è stato bravo e fortunato (nell’approfittare dei problemi fisici e tattici di Mattia Caldara) nello scalare le gerarchie del tecnico calabrese e, finalmente, sta facendo fruttare i 17 milioni investiti dal Diavolo nell’estate 2017. Tra qualche mese, però, secondo a quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Mirror’, la sua situazione potrebbe cambiare.

Il Fulham, compagine di Premier League che già nella passata estate di calciomercato aveva tentato un approccio con il Milan per Musacchio, dovrebbe presto tornare alla carica per acquisire il difensore nella finestra invernale delle trattative. Il tecnico serbo della squadra londinese, Slaviša Jokanović, dopo aver speso 100 milioni di sterline in estate, infatti, si trova alle prese con il difficile ambientamento dei difensori Alfie Mawson e Calum Chambers a ‘Craven Cottage‘.

Difficoltà, queste, che si ripercuotono inevitabilmente sulla classifica in campionato, dove il Fulham, attualmente, è al 17esimo posto, con 5 soli punti totalizzati, appena una vittoria in 8 giornate a fronte di 5 sconfitte ed addirittura 21 gol subiti, peggior difesa del massimo torneo inglese. Da qui, l’idea di tornare su Musacchio, che, con il rientro di Caldara, potrebbe scivolare nuovamente sulla panchina del Milan.

Vedremo se si concretizzerà questo eventuale trasferimento. Intanto, però, il Milan potrebbe cedere presto un altro suo giocatore in Premier League … clicca qui per i dettagli dell’operazione!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram  /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy