Dalla Spagna – Milan, fissato il prezzo per Bruno Fernandes

Dalla Spagna – Milan, fissato il prezzo per Bruno Fernandes

Bruno Fernandes, centrocampista portoghese classe 1994 che piace al Milan, potrà liberarsi dallo Sporting Lisbona. Ma la clausola è molto, molto alta …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Che il giocatore fosse bravo lo si era intuito osservandolo con attenzione nei suoi trascorsi in Italia, con le maglie di Udinese (2013-2016, 95 partite e 11 gol) e Sampdoria (2016-2017, 35 gare e 5 reti). Ma è in patria, con la maglia dello Sporting Lisbona, che Bruno Fernandes appare definitivamente esploso.

Il centrocampista offensivo lusitano, classe 1994, dopo le 16 reti in 56 incontri totali del 2017-2018 con i biancoverdi di Lisbona, in questa stagione agli ordini di Marcel Keizer ha conquistato la ribalta ed acceso su di sé i riflettori degli operatori più importanti di mercato: 26 gol e 14 assist, finora, tra campionato (14+10), Europa League e coppe nazionali.

Un rendimento da assoluto top player per Bruno Fernandes, il quale, logicamente, in estate potrebbe diventare un nome ‘caldo’ in ottica di un trasferimento in un grande club d’Europa. Su di lui ci sono gli occhi, soprattutto, del Manchester United. Ma il centrocampista potrebbe anche fare ritorno nella Serie A italiana.

Piace, molto, infatti, tanto alla Juventus quanto al Milan. I club del nostro Paese, però, dovranno mettere in conto che, se veramente vorranno puntare sul numero 8 dei ‘Leões‘ della Capitale portoghese, andrà fatta una grossa spesa. Bruno Fernandes, sotto contratto con lo Sporting fino al 30 giugno 2023, ha una clausola rescissoria di ben 100 milioni di euro!

Per il ‘Mundo Deportivo‘, però, lo Sporting Lisbona, che necessita di liquidità economica, potrebbe andare incontro alle esigenze del giocatore, che sogna di misurarsi in una realtà più grande, abbassando le proprie pretese: per 70 milioni di euro, il suo trasferimento potrebbe andare in porto. Intanto, il Milan sogna un grande nome per la panchina: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy