Fàbregas andrà al Monaco: ma lo spagnolo è stato corretto verso il Milan

Fàbregas andrà al Monaco: ma lo spagnolo è stato corretto verso il Milan

Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo classe 1987, raggiungerà l’ex compagno di squadra Thierry Henry nel Principato. Avvisato il Milan dell’accordo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il futuro di Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo classe 1987, non sarà in Serie A, non sarà al Milan. Il giocatore, infatti, che sarebbe andato in scadenza di contratto con il Chelsea il prossimo 30 giugno, sabato disputerà la sua ultima gara con la casacca dei ‘Blues‘ (sempre ammesso che Maurizio Sarri vi faccia ricorso, n.d.r.) per poi trasferirsi nel Principato di Monaco.

Nel Monaco, infatti, attualmente penultimo nella classifica della Ligue 1 francese, con appena 13 punti conquistati in 18 giornate e fuori da ogni competizione europea, l’allenatore è Thierry Henry, compagno di squadra di Fàbregas nella fila dell’Arsenal dal 2003 al 2007.

Non è soltanto per Henry, però, che Fàbregas, alla fine, indosserà la maglia biancorossa del Monaco. Il club presieduto da Dmitrij Rybolovlev, infatti, verserà al Chelsea ben 10 milioni di euro per liberare, subito, il numero 4 dei ‘Blues‘ dai vincoli contrattuali con la società di Roman Abramović e riconoscerà al calciatore un contratto per 30 mesi, fino al 30 giugno 2022, ad uno stipendio molto alto.

Il Milan non era disposto ad offrire quella cifra ai londinesi per il cartellino di un calciatore ultra-trentenne prossimo alla scadenza di contratto e, soprattutto, al ragazzo un ingaggio troppo alto. Fàbregas, però, come rivelato da ‘calciomercato.com‘, è stato corretto nei confronti della società rossonera, in quanto, dal suo entourage, hanno comunicato al Diavolo l’avvenuto accordo con il Monaco e verificato se ci fossero, in qualche modo, rilanci dalla sponda milanista. Che non arriveranno.

IL MILAN, DUNQUE, PER IL CENTROCAMPO ANDRÀ SU PROFILI PIÙ GIOVANI E MENO CARI. PER LE ULTIME, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy