PM – Elliott, fiducia totale in Gazidis. E sul mercato …

PM – Elliott, fiducia totale in Gazidis. E sul mercato …

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, gode della totale fiducia del fondo Elliott, che crede sempre di più nel suo operato. Le ultime notizie

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Questa mattina, sul ‘Corriere dello Sport‘, sono emerse indiscrezioni che vorrebbero il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del Milan dallo scorso mese di luglio 2018, scontento dell’operato dell’amministratore delegato del club rossonero, Ivan Gazidis, al punto tale che avrebbero pensato, negli uffici londinesi della famiglia Singer, di revocare le deleghe sportive al manager sudafricano per conferirle ad un altro dirigente.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da fonti vicine al fondo Elliott, la stima e la fiducia nell’operato di Gazidis non soltanto sarebbe immutata, ma addirittura aumentata per il gran lavoro che l’ex CEO dell’Arsenal sta svolgendo, quotidianamente, per il Milan, con l’obiettivo di riportarlo ai fasti di un tempo che fu, nel rispetto delle norme del Fair Play Finanziario (FFP) della UEFA ed in adesione alle regole vigenti.

A questo proposito, abbiamo appreso anche come non corrispondano a verità le voci che vorrebbero Elliott verso un disimpegno dal Milan: non ci sarebbe alcuna intenzione di vendere il club o di cederne quote. L’ipotesi azionariato è pura fantasia. Il progetto Milan, per il fondo di investimenti, è appena iniziato.

Chiosa che riguarda il calciomercato: il Milan, che chiuderà il passivo di bilancio 2019 con un altro, pesante passivo, logicamente dovrà compiere qualche sacrificio per rientrare nei limiti imposti dalla UEFA ma, senza dubbio, non si assisterà, da parte del fondo Elliott, ad una mera operazione di ‘player trading‘ con l’unico scopo di generare plusvalenze e facendo passare in secondo piano l’aspetto sportivo e/o la competitività della squadra rossonera. Per ultime, invece, sul possibile nuovo direttore sportivo del Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy