Dall’Argentina – Milan, derby con l’Inter per Palacios, l’erede di Redondo: i dettagli

Dall’Argentina – Milan, derby con l’Inter per Palacios, l’erede di Redondo: i dettagli

Exequiel Palacios, centrocampista del River Plate, piace sia al Milan sia all’Inter: in vista un derby di mercato per il gioiello dei ‘Millonarios’?

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘Tyc Sports’, televisione argentina, il Milan e l’Inter starebbero osservando da vicino i progressi di Exequiel Palacios, centrocampista classe 1998 in forza al River Plate, il cui talento, oltretutto, non sarebbe sfuggito a molti top club europei.

Palacios è un centrocampista centrale completo, abile a giocare tanto davanti la difesa quanto da trequartista, per via dei suoi piedi educatissimi e dalla voglia, continua, di prendersi delle responsabilità. Nonostante la giovanissima età, infatti, si contraddistingue per un’innata leadership in mezzo al campo.

Il suo idolo è l’ex Real Madrid e Milan, Fernando Redondo, ma ammirava moltissimo anche Esteban Cambiasso ed ora guarda con occhi interessati Lucas Biglia, 32enne regista argentino del Milan, del quale potrebbe andare a prenderne il posto in un futuro neanche troppo lontano. Bisognerà, però, fare attenzione alla concorrenza nerazzurra, che con l’Argentina hanno forse più ‘feeling’ rispetto al club di Via Aldo Rossi.

In passato, riportano i media argentini, Palacios avrebbe detto di no al Torino per continuare a maturare nel River Plate, e giocare nel ‘suo’ Monumental: ora, però, un trasferimento in una grande squadra europea potrebbe stuzzicarlo. Il Milan osserva vigile, non dimenticando, però, di considerare tutte le eventuali alternative. Una su tutte, ironia della sorte, un connazionale di Biglia e Palacios: clicca qui per scoprire altro!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy