archivio2018

Calciomercato Milan – Denis Suárez obiettivo concreto: la strategia di Leonardo

Denis Suárez Barcellona
Denis Suárez, 24enne centrocampista del Barcellona, può arrivare in rossonero nel prossimo mese di gennaio. Ma soltanto a determinate condizioni

Daniele Triolo

Tanti, troppi infortuni, hanno falcidiato l’organico del Milan. Soprattutto in difesa ed a centrocampo. Ma la società rossonera, come confermato dallo stesso Paolo Maldini nel post-partita di Milan-Parma, ha voglia e necessità di rinforzare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso, nel corso della prossima sessione invernale di trattative, per centrare sin da subito .

Ecco perché, nei 15 giorni che infiammeranno il mercato, dal 3 al 18 gennaio 2019, il Diavolo, oltre a ratificare l’acquisto della 21enne stellina del Flamengo, , ed a mettere le mani su , il cui ritorno in rossonero si fa sempre più concreto, interverrà per irrobustire la difesa e, soprattutto, un reparto mediano che ha perso, per moltissimo tempo, e , con quest’ultimo che ha addirittura chiuso anzitempo la sua stagione.

Il primo obiettivo del club di Via Aldo Rossi, per il centrocampo, è , 31enne spagnolo del Chelsea, con il quale il Milan sarebbe ormai in fase avanzata nei negoziati: si tratta, con il giocatore, per , e, con i ‘Blues’, per un suo acquisto a titolo definitivo, subito, quindi con sei mesi di anticipo sulla scadenza naturale dell’accordo tra Fàbregas ed i londinesi, previa pagamento di un piccolo indennizzo economico. Non certo i 10-12 milioni .

La principale alternativa al numero 4 del Chelsea resterebbe , 23enne del Sassuolo, che il club di Giorgio Squinzi non avrebbe né fretta né intenzione di cedere. Il giocatore, però, sarebbe elettrizzato dall’idea di trasferirsi al Milan e, dunque, potrebbe fare pressioni in tal senso alla sua attuale società. Attenzione, però, perché tra i due ‘litiganti’, come spesso accade in questi casi, potrebbe alla fine godere il terzo.

Al Milan, infatti, sarebbe stato proposto anche Denis Suárez, centrocampista spagnolo classe 1994, che nel Barcellona di Ernesto Valverde non vede praticamente mai il campo. Chiuso da Arthur, Ivan Rakitić, Sergio Busquets e dal talento cresciuto nella ‘Masía’, Carles Aleñá, l’ex talento del Villarreal, in questa stagione, ha totalizzato appena 100’ sul terreno di gioco: 90 in Copa del Rey contro la Cultural Leonesa ad ottobre, 10 in Champions League la scorsa settimana contro il PSV Eindhoven.

Nella Liga, Denis Suárez non viene mai preso in considerazione. Il Barça, quindi, anche per via delle pressioni del giocatore, per fargli trovare più spazio in campo. Ed il Milan sarebbe favorevole ad accoglierlo nelle proprie fila. Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del club meneghino, però, avrebbe in mente, nel caso, di prendere Denis Suárez con un’operazione simile a quella che l’Inter, nel gennaio 2018, mise a segno con Rafinha, sempre con il Barcellona.

Denis Suárez-Milan sì, dunque, ma e nessun obbligo da parte dei rossoneri. Il Barcellona non sembrerebbe particolarmente propenso a questa soluzione, ‘scottato’ proprio dall’affare Rafinha, e preferirebbe, a questo punto, cederlo a titolo definitivo, magari in Premier League, dove il ragazzo ha qualche estimatore. Qualora, però, per Denis Suárez non si concretizzasse alcun interesse, ecco che l’opzione Milan tornerebbe prepotentemente in auge.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di