Il Milan, come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, ha bisogno di muoversi sul mercato in uscita prima di poter acquistare qualche giocatore. La speranza di Leonardo è di avere a disposizione un tesoretto, da poter reinvestire prima del 31 gennaio.
news milan
Da Borini a Montolivo: ecco il tesoretto per sbloccare il mercato
Il Milan, per poter acquistare qualche giocatore a gennaio, ha bisogno di cedere: vicini gli addii di Fabio Borini, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci
BORINI - Archiviata l'ipotesi Calhanoglu, che interessa al Lipsia, la cessione che può portare più sostanza alle casse rossonere è quella di Fabio Borini. L'attaccante sembra essere molto vicino allo Shenzhen, che gli ha offerto un triennale da cinque milioni di euro a stagione, cioè il doppio di quanto l'ex Roma prende a Milano. I cinesi offrono circa sette milioni di euro, mentre i rossoneri ne chiedono dieci, ma la sensazione è che l'accordo si possa trovare abbastanza velocemente.
GLI ALTRI - I risparmi, inoltre, potranno crescere anche andando a sfoltire in mezzo al campo, visto che l'arrivo di Paqueta (che Gattuso potrebbe utilizzare nel ruolo di mezzala) andranno ad intasare ulteriormente gli spazi: Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, praticamente mai utilizzati in questa stagione, sono i primi indiziati ad andarsene. Sui due calciatori c'è l'interesse del Genoa, che vuole rinforzare la propria rosa per vivere una stagione tranquilla e non con all'acqua alla gola: in caso di accordo, il Milan si libererebbe di circa 6,6 milioni di ingaggio (4,6 Montolivo e 2 Bertolacci) e dunque potrebbe avere più margine d manovra nelle operazioni in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA