Calciomercato Milan: contatti costanti col Chelsea, la situazione

Il Milan lavora per rafforzarsi a gennaio e guarda con molto interesse in casa del Chelsea: ecco tutte le trattative in corso con i “Blues”

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Che il Milan si stia preparando a un gennaio importante, sul calciomercato, non è certo una novità. I rossoneri, però, dovranno fare i conti con la sanzione UEFA, di cui ancora non conoscono l’entità e per questo sperano di chiudere qualche operazione low cost e per farlo guardano in casa del Chelsea di Maurizio Sarri, squadra con cui hanno già aperto il discorso legato a Bakayoko e che ha molti giocatori interessanti poco impiegati dal tecnico del Napoli.

A fare il punto della situazione, questa sera, è “SportMediaset” che ha parlato di contatti continui tra i due club. Il nome più caldo è quello di Cesc Fabregas, sogno proibito del Milan ormai da anni che potrebbe finalmente avverarsi a gennaio. L’accordo con il giocatore, il cui contratto scadrà il prossimo giugno e il giocatore sembra aver accettato la proposta del Milan, che per l’ingaggio non vuol spingersi oltre i 4 milioni di euro a stagione (al momento lo spagnolo prende circa il doppio). Il “Diavolo”, però, punta a prenderlo a costo zero, anche alla luce della scadenza del contratto, mentre i “Blues” vorrebbero 10 milioni di euro oppure un’opzione su Romagnoli per la prossima estate. La distanza, insomma, è tanta, ma si continua a lavorare.

I lavori, poi, proseguono anche in difesa: in via Aldo Rossi puntano al giovane Andreas Christensen, giocatore ai margini delle rotazioni di Maurizio Sarri, ma il Chelsea vorrebbe invece cedere al Milan il Capitano 32enne Gary Cahill, altro giocatore usato pochissimo dal tecnico italiano. Cahill ha esperienza, certo, ma al contrario di Christensen non può essere un progetto a lungo termine e quindi adatto alle esigenze rossoneri. Gennaio, però, è lontano e la sensazione è che i due club continueranno a lavorare su tutti i fronti.

PAROLE IMPORTANTI OGGI DA PARTE DI PEPE REINA: ECCO COSA HA DETTO OGGI IL PORTIERE SPAGNOLO

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy