archivio2018

Calciomercato Milan – Borini può partire: sondaggio del Newcastle

Fabio Borini Milan
Fabio Borini, a gennaio, potrebbe lasciare il Milan e tornare a giocare in Premier League: lo cercano le ‘Magpies’ di Rafa Benitez. La situazione

Daniele Triolo

Il Milan, a gennaio, vuole rinforzarsi, con almeno tra difesa, centrocampo ed attacco, con il dichiarato obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Al contempo, però, il club di Via Aldo Rossi si muoverà anche sul mercato in uscita, cercando di piazzare gli ‘esuberi’, ovvero i giocatori che scendono meno in campo agli ordini di Gennaro Gattuso (come, ad esempio, , che sembra essere vicino al Genoa …), o che possono essere sacrificati sull’altare del bilancio senza andare ad incidere troppo sul tasso tecnico della compagine rossonera.

Uno di questi, certamente, risponde al nome di Fabio Borini. Classe 1991, Borini, maglia numero 11 sulle spalle e portato al Milan dall'ex Direttore Sportivo, , ha giocato, in questa stagione, 6 spezzoni di gara in Serie A (totale 304’) e 5 spezzoni di gara in Europa League (totale 242’), andando in gol nell’ultimo incontro a ‘San Siro’ contro il Dudelange (5-2 il risultato finale).

Un giocatore duttile, atleticamente valido, in grado di giocare in più ruoli tra la difesa, il centrocampo e l’attacco, sua ‘posizione naturale’, per sua stessa ammissione. Ma anche un giocatore che, a conti fatti, potrebbe partire a gennaio qualora arrivassero offerte concrete. Come rivelato da ‘TuttoMercatoWeb’, per Borini ci sarebbe stato un sondaggio del Newcastle United di Rafa Benítez.

Per ora soltanto un primo approccio e nessuna offerta seria per Borini, il quale, però, nel caso in cui la pista delle ‘Magpies’ dovesse scaldarsi, potrebbe prendere in considerazione una nuova partenza verso la Premier League, dove ha già giocato con le maglie di Chelsea, Liverpool e Sunderland. Inoltre, non va dimenticato, come .

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di