Calciomercato Milan – Attacco, c’è il sì di Pato: tutto pronto per il ritorno del ‘Papero’?

Calciomercato Milan – Attacco, c’è il sì di Pato: tutto pronto per il ritorno del ‘Papero’?

Alexandre Pato, 63 gol in 150 gare con il Milan, farebbe carte false per ritornare a Milano nel corso della prossima sessione di mercato. Contatti in corso

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, per il mercato di gennaio, cerca un attaccante. Leonardo e Paolo Maldini, dirigenti rossoneri, vogliono, infatti, rinforzare il centrocampo ed il reparto avanzato per regalare al tecnico milanista, Gennaro Gattuso, armi in più per centrare l’obiettivo stagionale, il quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il club di Via Aldo Rossi, in queste ore, si starebbe dunque guardando intorno per trovare l’elemento ideale da affiancare a Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone, cannonieri titolari della squadra rossonera: l’identikit è quello di un attaccante che, magari, possa agire tanto da prima quanto da seconda punta; tanto al fianco del ‘Pipita‘ quanto a quello del giovane bomber comasco.

Il nome più ‘caldo’, al momento, secondo quanto riportato dalla redazione di ‘TuttoMercatoWeb‘, sarebbe quello del brasiliano Alexandre Pato. Classe 1989, Pato, in tal caso, farebbe ritorno al Milan dopo avervi già giocato, con successo, tra il gennaio 2008 ed il dicembre 2012, periodo in cui totalizzò 150 gare, mise a segno 63 gol e vinse uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana nel 2011.

I contatti tra le parti sarebbero frequenti: d’altronde, come noto, Leonardo e Pato si sentono spesso e, durante uno di questi colloqui ‘informali’, il ‘Papero‘ avrebbe già dato la sua disponibilità ad un nuovo trasferimento in Italia alla corte di un Milan che gli è sempre rimasto nel cuore. Unico problema, al momento, consisterebbe nella formula del trasferimento. Pato, attualmente, è infatti sotto contratto con il Tianjin Quanjian, club della Chinese Super League, fino al 31 dicembre 2019 e, pertanto, qualora il Milan volesse affondare il colpo sul brasiliano, dovrebbe trovare una soluzione che accontenti la società cinese.

INTANTO, PERÒ, NON SEMBRA DEFINITIVAMENTE TRAMONTATA L’IDEA ZLATAN IBRAHIMOVIĆ. PER I DETTAGLI, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++A DICEMBRE due gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy