Dall’Inghilterra – Fissato il prezzo per Ander Herrera: Milan, occasione ‘low cost’?

A gennaio dovrebbero dividersi le strade di Ander Herrera e del Manchester United: il 29enne centrocampista basco potrebbe liberarsi quasi gratis

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, visto il serio infortunio occorso a Lucas Biglia ed il rendimento insufficiente (finora) di Tiémoué Bakayoko, tornerà sul mercato, a gennaio, per reperire un altro centrocampista. Il budget a disposizione della società rossonera, che ha già acquistato Lucas Paquetá dal Flamengo per 35 milioni, però, non potrà essere altissimo, anche perché, va ricordato, il club di Via Aldo Rossi dovrà sottostare ai rigidi paletti UEFA sul Fair Play Finanziario.

Ecco, allora, che un profilo come quello di Ander Herrera può tornare molto comodo ai rossoneri di Gennaro Gattuso. Classe 1989, ex Athletic Bilbao, il centrocampista basco, attualmente in forza al Manchester United, vanta una notevole esperienza internazionale e, pertanto, potrebbe fare proprio al caso del Diavolo, anche perché in grado di giocare tanto da regista davanti la difesa quanto da mezzala.

Ander Herrera, in scadenza di contratto con i ‘Red Devils’ il 30 giugno 2019, sta trovando pochissimo spazio in questa stagione alle dipendenze di José Mourinho (appena 5 presenze tra Premier League e Coppa di Lega per un totale, però, di soli 152’ trascorsi sul terreno di gioco) e secondo quanto rivelato da ‘The Sun’ avrebbe chiesto ed ottenuto di essere ceduto nel corso della sessione invernale di calciomercato.

Pagato nel 2014 ben 36 milioni di euro, il Manchester United avrebbe già fissato un prezzo per privarsi di Ander Herrera sei mesi prima della scadenza naturale del suo accordo con il club: con un’offerta tra i 4 ed i 6 milioni di euro, il basco potrà cambiare maglia. Per il giocatore, di grande qualità, naturalmente non mancano le proposte. Né in Italia (su di lui c’è anche l’Inter), né in Premier League, dove lo segue con attenzione l’Everton.

Per il Diavolo, dunque, Ander Herrera potrebbe rappresentare, a gennaio, l’innesto ideale per il centrocampo ad una cifra molto contenuta. Leonardo e Paolo Maldini sapranno sfruttare l’occasione?

SCOPRI CON NOI INTANTO, TUTTI GLI OBIETTIVI CONCRETI DI MERCATO DEL MILAN PER GENNAIO! CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy