Calciomercato Milan – Ali per spiccare il volo: c’è Richarlison

Il Milan è alla ricerca di esterni d’attacco per rinforzare la rosa. Leonardo e Maldini sono già al lavoro. Nuova idea Richarlison.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

La squadra c’è ed è solida. Ma si può sempre migliorare. Nel caso del Milan, in particolare, bisogna rinforzare le fasce offensive. Per la prossima estate è lì che ci si aspetta i maggiori movimenti per i rossoneri, oltre che a centrocampo. Già a gennaio il Diavolo aveva tentato di acquistare qualche rinforzo, ma sono sfumati tutti, da Gerard Deulofeu del Watford ad Allan Saint-Maximin del Nizza. Entrambi, comunque, non sono sfumati del tutto e potrebbero tornare di moda a luglio. Infatti potrebbero essere anche due gli esterni ad arrivare, molto dipenderà da Hakan Calhanoglu, il cui futuro è ancora in bilico, scrive calciomercato.com. Ecco perché sul taccuino rossonero ci sono diversi nomi.

Oltre ai nomi già citati, un’altra possibilità è Richarlison. Il brasiliano dell’Everton sta vivendo una stagione eccellente. Classe 1997, il Milan lo aveva già sfiorato nell’estate 2017, quando era al Fluminense ed era stato proposto. L’operazione sembrava essere ben avviata con la precedente dirigenza. Sarebbero bastati 10 milioni e il Milan era davvero vicino a chiudere, ma poi è sfumato tutto, con il Watford che ha anticipato i rossoneri, rivendendolo poi per ben 56 milioni all’Everton, dove ormai da un anno Richarlison sta mettendo in mostra tutto il proprio talento. Molto europeo, più che brasiliano: concreto, continuo e poco frivolo. Anche Leonardo lo segue dai tempi del Fluminense e lo apprezza molto.

Ecco perché anche il suo nome è tra le idee del Milan. Ovviamente il problema principale è il prezzo. Al momento l’Everton vorrebbe 67,5 milioni circa, mentre il Diavolo non sembra intenzionato ad andare oltre i 45 milioni per rinforzarsi. A renderlo particolarmente appetibile è la capacità di agire anche da prima punta. Ma ovviamente il prezzo è davvero altissimo per un giocatore che per quanto abbia fatto vedere ottime cose sarebbe comunque una scommessa. Valutazioni in corso. Come per Deulofeu e Saint-Maximin, che però sono diversi per costi e caratteristiche (14 milioni il primo, 20 milioni il secondo e qualcuno dice ci sia già l’accordo). Ecco perchè al momento è più facile ipotizzare magari un doppio colpo del genere che un investimento su Richarlison.

ATALANTA-MILAN SU DAZN. ECCO COME VEDERLA GRATIS

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy