Calciomercato – Lille: “ Boufal parte ”, è derby Milan-Inter

Sofiane Boufal, trequartista classe 1993 del Lille, è ufficialmente sul mercato: piace in Premier League, ma anche alle formazioni milanesi

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Sofiane Boufal Lille

Con il cambio di modulo, dal 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic al 4-3-1-2 di Cristian Brocchi, giocoforza, andranno riviste anche le strategie del Milan sul mercato. Più che esterni di fascia, in vista della prossima stagione, il club di Via Aldo Rossi, con tutta probabilità, si concentrerà sulla ricerca di giocatori che sappiano ricoprire adeguatamente il ruolo di trequartista dietro le due punte. Uno di questi, senza dubbio, è Franco Vázquez, italo-argentino del Palermo, così come Hatem Ben Arfa, francese del Nizza per il quale, proprio ieri, ‘RMC Sport’ parlava di un’ulteriore offerta dei rossoneri, intenzionati a battere la concorrenza (piuttosto forte) del PSG.

Nel novero dei giocatori seguiti dal Milan, però, c’è anche Sofiane Boufal, classe 1993, protagonista del Lille ed autore finora di 11 reti in 32 incontri disputati tra Ligue 1 e Coupe de la Ligue. Esploso nella seconda divisione francese con la maglia dell’Angers, Boufal si fa apprezzare anche per la capacità di mandare in gol i proprio compagni. Caratteristiche che, a sentire il Presidente del Lille, Michel Seydoux, piacciono ad i club di mezza Europa: “Trattenere Boufal è tecnicamente impossibile. E’ una cosa triste, ma dobbiamo capire. Il gap con il campionato inglese si sta accentuando molto”, ha spiegato il Presidente al portale web transalpino ‘Le10Sport’.

Boufal piace in Premier (la stampa estera stamane riporta anche l’interessamento del Tottenham), dunque, ma anche in Italia, giacché, oltre al Milan, che lo sta facendo seguire da qualche mese, per ‘Calciomercato.com’ sul giocatore ci sarebbe anche l’Inter: si profila l’ennesimo derby meneghino sul mercato. Il valore di Boufal si aggira sui 20 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy