news milan

Calciomercato – Il Milan torna su Sissoko

Moussa Sissoko, centrocampista del Newcastle United (credits: GETTY Images)

Moussa Sissoko, centrocampista francese del Newcastle, è tornato nel radar del club di Via Aldo Rossi: è perfetto per il gioco di Cristian Brocchi

Daniele Triolo

"Secondo quanto riportato in mattinata da 'Calciomercato.com', il Milan è tornato a seguire con insistenza, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, un giocatore che ha continuamente tenuto sotto stretta osservazione. Si tratta del centrocampista francese Moussa Sissoko, classe 1989, da tre anni in Premier League nelle fila del Newcastle United.

"Già la scorsa estate, nel periodo della trattativa per l'acquisizione dalla Sampdoria di Roberto Soriano, ha scritto 'Cm.com', il Milan aveva fatto un sondaggio concreto con i 'Magpies' per Sissoko, facendo, però, marcia indietro dopo essersi sentito chiedere dal club del nord dell'Inghilterra 17-18 milioni di euro. Un anno dopo, però, la storia potrebbe essere diversa, in quanto Sissoko ha chiesto al suo agente di trovargli una nuova sistemazione, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2019.

"La retrocessione in Championship del Newcastle (a -2 dalla zona salvezza) potrebbe agevolare la trattativa: Sissoko piace, naturalmente, anche alle squadre di Premier League, West Ham in testa, ma sembrerebbe stuzzicato dall'idea di trasferirsi al Milan. Nel 4-3-1-2 di Cristian Brocchi, il poderoso francese può ricoprire il ruolo di mezz'ala, ma anche quello di trequartista: prima degli Europei si saprà qualcosa in più.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso