calciomercato

Calciomercato – Il Milan cerca un regista. I candidati

Lucas Biglia, centrocampista della Lazio che piace al Milan (credits: GETTY Images)

Il Milan cerca un regista. E' tornato di moda Biglia, ma ci sono altri nomi che stanno tornando vivi in ottica rossonera.

Luca Fazzini

Il Milan è alla ricerca di un regista. Infatti Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che rimanga Sinisa Mihajlovic o arrivi un altro allenatore, vogliono a tutti i costi che la squadra rossonera torni a giocare con il centrocampo a tre. Attualmente il tecnico serbo sta schierando un 4-4-2, con cui ha finalmente trovato un equilibrio tra i reparti in campo. Ma per la dirigenza questo non può essere il modulo definitivo.

Nell'ultima settimana è tornato di moda il nome di Biglia. Il regista della Lazio non accetterà di restare a Roma se i biancocelesti non raggiungeranno la qualificazione in Europa League. Si tratta di un giocatore di esperienza internazionale e di carisma. Il problema sono le richieste spesso fuori mercato di Lotito e, soprattutto, la rivalità con l'Inter, altrettanto interessata al giocatore laziale.

Un altro nome che potrebbe tornare protagonista nel mercato del Milan è Moutinho. Il centrocampista portoghese certamente a fine stagione lascerà il Monaco. La scorsa estate sembrava potesse essere il giocatore perfetto per alzare il tasso tecnico della mediana rossonera, salvo poi rimanere un altro anno nel campionato francese. Moutinho può giocare come regista davanti alla difesa, ma anche come rifinitore dietro le due punte.

Un altro giocatore che interessa molto a Galliani è Diawara. Il mediano del Bologna è il più giovane degli obiettivi del Milan. E' dotato di una buona tecnica di base, ma è soprattutto un giocatore di rottura. Di sicuro per la sua età e il suo talento rientrerebbe nel progetto di ringiovanimento della rosa.

Infine c'è anche l'idea Magnanelli dal Sassuolo. Magnanelli non è un nome che fa sognare i tifosi, ma è un giocatore di sicuro affidamento e di grande esperienza, oltre ad essere il meno costoso di tutti.

Da non dimenticare che, se davvero il Milan passerà al centrocampo a tre, tornerà alla ribalta l'obiettivo mai abbandonato di Witsel, vicinissimo al Milan in agosto, ma troppo costoso per le casse rossonere.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso