news milan

CALCIOMERCATO – IBRA, tentazione costosa. Il Milan ci pensa

Zlatan Ibrahimovic, qui con la maglia del Milan (credits: GETTY Images)

Il Milan ci pensa ancora, soprattutto se arriveranno davvero i soldi di Bee. Ibra è la tentazione, costosa ma forse necessaria per il rilancio definitivo

Donato Bulfon

Puntuale come un orologio è la voce che ciclicamente rivorrebbe Zlatan Ibrahimovic al Milan. E, con il mercato lontano ancora oltre un mese, lo spiffero o perlomeno la tentazione di riportare Ibra a Milano sponda rossonera torna in auge, riaprendo un caso che dopo la scorsa estate sembrava ormai definitivamente chiuso. Il fuoriclasse svedese, infatti, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Paris Saint Germain, e a gennaio sarà libero di poter mettersi d'accordo con la squadra che preferisce per la prossima stagione. E' difficile decifrare quello che in questo momento può passare per la testa di Ibrahimovic.

Le ultime interviste rilasciate ai media francesi e non, sembrano portare ad un futuro diverso, ad una squadra e ad un campionato che l'attaccante ancora non ha provato. Tutti gli indizi portano agli Stati Uniti, a quella Mls in forte crescita, meta dei grandi giocatori europei e sudamericani alla fine della propria carriera: Ibra è ingolosito sia dalle prospettive tecniche ed economiche del campionato a stelle e strisce, ma anche dalla presenza, ad esempio a Miami, di due suoi grandi amici come Maldini e Nesta. Il ritorno al Milan, sembra allora solo una tentazione. Soprattutto se i rossoneri non dovessero tornare subito in Champions. E in quel caso sarebbe impossibile. E, come dice anche Raiola, manager dell'asso scandinavo, Ibra non tornerà al Milan, ma nel calcio si dice sempre tutto e il contrario di tutto.

Quindi la porticina è sempre aperta, perchè Zlatan e famiglia amano Milano e la vita italiana, cosa da non sottovalutare in nessuna circostanza. Questo va ad unirsi al fatto che lo svedese in più di un'occasione ha specificato che non sarebbe una questione di soldi, ma di motivazioni e di benessere familiare. Questa è dunque la speranza che il Milan ha. Che non solo Ibra, ma tutta la sua famiglia spinga per l'Italia. Perchè un ritorno di Ibrahimovic in rossonero sarebbe davvero un grande colpo, sia di immagine che di ambizione. Certo, sarebbe un colpo ancora molto costoso, ma con i soldi di Mr Bee potrà essere possibile. Staremo a vedere.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso