news milan

CALCIOMERCATO – Gabigol chiude all’Italia: “Qui sono felice”

Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto come Gabigol, attaccante del Santos (credits: GETTY Images)

Gabriel Barbosa Almeida, meglio conosciuto come 'Gabigol', ha commentato l'interesse di Milan e Fiorentina nei suoi confronti: “Concentrato sul Santos”

Daniele Triolo

"La scorsa estate, si scrisse molto di un interesse del Milan per Gabriel Barbosa Almeida, attaccante brasiliano classe 1996 del Santos, meglio conosciuto come 'Gabigol'. Quindi, in questa sessione invernale di calciomercato appena passata in archivio, si è parlato di un contatto tra il Santos e la Fiorentina per il suo gioiellino. Di certo, Gabigol è tra i talenti più fulgidi e promettenti tra le nuove leve del calcio verdeoro. Quest'oggi, in un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', Gabigol ha commentato così l'interesse delle squadre italiane nei suoi confronti: “Sono concentrato sul Santos e sui giochi: non ho programmato nulla per il futuro. Voglio restare il più a lungo possibile – ha dichiarato Gabigol -, qui sono felice. Milan e Fiorentina? Non ho parlato con nessuno. Se c'è stato un contatto, è stato con il mio agente. Giro alla larga da certe questioni”, la conclusione di Gabigol.

"

"Gabigol ha anche spiegato alla 'rosea' come il suo amore per il Santos, squadra nella quale gioca da quando aveva 8 anni, sia viscerale, e come, quest'anno, voglia vincere l'Olimpiade. L'erede nel 'Peixe' di Neymar gioca indifferentemente in ogni ruolo dell'attacco, ma ha sottolineato come sia tanta la sua voglia di migliorare. Segue, naturalmente, la Serie A: "Ci gioca Felipe Anderson, mio grande amico con me al Santos: mi racconta sempre di come si trova bene alla Lazio e di Roma. Parliamo dell'Italia e faccio il tifo per lui. E' un campionato molto forte, ma penso che mi adatterei perfettamente. Adesso, però, non è il momento per prendere certe decisioni", ha concluso Gabigol, che ha ammesso di seguire Francesco Totti poiché molti dei suoi amici fanno il tifo per la Roma.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso