news milan

Calciomercato – De Sciglio piace molto al Barcellona

Mattia De Sciglio, difensore del Milan (credits: GETTY Images)

L'ottimo Europeo di De Sciglio gli è valso l'interesse di molte squadre. Tra queste c'è anche il Barcellona. Il Milan, però, non vuole cederlo.

Stefano Bressi

Un giocatore ritrovato per il Milan, che ora non vuole farselo scappare. Mattia De Sciglio è come se fosse un nuovo acquisto per i rossoneri. Dopo il periodo difficile, in campo e fuori, il terzino ha ritrovato la felicità e le prestazioni in campo ne sono la prova. Gli Europei del numero 2 sono stati di altissimo livello. Contro Spagna e Germania è stato sempre in controllo della propria fascia, rendendosi spesso pericoloso e mettendosi in mostra con chiusure da campione.

Fino a un mese fa era quasi certa la sua partenza, con il Milan che vedeva nel giovane terzino un'occasione per monetizzare e fare plusvalenza. Impossibile, però, non cambiare idea dopo le ultime partite. Adriano Galliani gli ha telefonato e gli ha assicurato sarebbe rimasto.

Attenzione però, su De Sciglio adesso non c'è solo la Juventus come prima. Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona vorrebbe puntare proprio sul prodotto del vivaio rossonero, vista la sua capacità di giocare da entrambi i lati del campo. I bluagrana devono sostituire il partente Adriano e De Sciglio è l'ideale. Saprà il Milan resistere alle avance spagnole? L'offerta potrebbe essere anche più alta di 15 milioni. Ma per l'ultimo De Sciglio vale la pena resistere.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso